Dove posso comprare a Roma testi universitari usati?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:51:43 07-12-2010

Essere uno studente universitario sta diventando sempre più difficile, infatti tra le varie riforme in atto e i costanti cambiamenti bisogna avere sempre una grande capacità di adattarsi ad ogni tipo di situazione.
Come se non bastasse, i costi per portare avanti i propri studi sono sempre più alti e richiedono sempre più sacrifici da parte degli studenti, che sono costretti a dividersi tra uno studio che impegna 3/4 della giornata ed un lavoro serale per riuscire a rientrare in tutte le spese.
Essendo una studentessa universitaria, conosco benissimo quali sono i maggiori problemi che dobbiamo affrontare per portare avanti i nostri studi e quali sono i modi migliori per risolverli.
Ecco perchè oggi voglio consigliarvi un pò di librerie a Roma dove trovare dei testi universitari usati ad ottimi prezzi.
Innanzitutto c’è da dire che la via per eccellenza dove acquistare libri universitari, sia nuovi che usati è Viale Ippocrate. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento e di ritrovo di tutti gli studenti universitari de La Sapienza e non solo.
Oggi vorrei però parlarvi di alcune librerie in particolare:
1) Il “Mercatone del libro” è una libreria che si trova in Via Giovanni Mingazzini 1, una traversa di Viale Ippocrate (zona Sapienza). E’ in assoluto la mia libreria preferita, in quanto il personale è davvero cortese e altamente qualificato, si trovano libri di tutte le facoltà sia nuovi che usati, in condizioni davvero ottime.
Si ha la possibilità di vendere i propri libri permutandoli con altri di cui abbiamo bisogno e, importante, 9 volte su 10 i libri che cerchiamo sono sempre disponibili!
2) La seconda libreria della quale vorrei parlarvi è la “Dias”, si trova in Viale Ippocrate 103 e rappresenta un pò la libreria delle “matricole”. Qui infatti possiamo trovare delle vere e proprie liste che elencano, per ciascuna facoltà, tutti i libri necessari per il primo anno di studi. E’ possibile acquistare libri usati ma, diversamente dalla prima, tende a non accettare la permuta di libri.
3) Una terza libreria della quale vorrei parlarvi è la “Libreria Maraldi”, si trova in Viale dei Bastioni di Michelangelo 7, zona San Pietro.
Qui possiamo trovare libri di tutti i tipi, sia nuovi che usati, inoltre è prevista la possibilità di vendere i propri libri per acquistarne altri.
I prezzi sono davvero competitivi e il personale è molto qualificato e sempre a disposizione per qualunque richiesta.
4) Un’altra libreria si chiama “Libreria La Sapienza” si trova sempre in Viale Ippocrate 158, qui è possibile trovare libri di ogni facoltà e a qualsiasi prezzo, sia nuovi che usati.

Queste sono solo alcune delle librerie a Roma in cui andare a cercare dei libri universitari usati per risparmiare un pò.
Ho scelto per voi quelle che preferisco e quelle nelle quali sono riuscita a risparmiare di più durante i miei anni di studi.
Per il resto, occorre essere consapevoli del fatto che iniziando il perscorso di studi universitario si dovranno fare dei sacrifici notevoli, che però saranno ripagati una volta ottenuta la laurea!!!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Dove posso comprare a Roma testi universitari usati?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento