Dove fare un corso di decoupage a Napoli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:42:10 23-03-2011

La creatività non ha limiti e, con un po’ di carta, tanta pazienza e tantissima colla, si possono decorare mille e più oggetti dando loro un aspetto nuovo e più affascinante: sto parlando del decoupage.
Questa tecnica, in realtà, è diventata famosa solo negli ultimi 20 anni, ma ad oggi riscuote un successo davvero notevole: non è infatti inusuale che in giro per i negozietti di bricolage si trovi tutto l’ occorrente per imparare a svolgere questa divertente tecnica decorativa.
Imparare il decoupage non è molto difficile, soprattutto se siete già un po’ avanti con la manualità, ma, in genere, seguire un corso è sempre la scelta migliore: in questo modo si può avere un contatto diretto con un esperto, si possono chiarire dubbi e difficoltà e si può toccare con mano anche la propria dimestichezza ed eventualmente essere corretti e sostenuti da un insegnante.
Qui a Napoli esistono diversi corsi per gli appassionati neofiti di decoupage, quasi sempre però, è possibile che cartolerie e centri per le belle arti organizzino internamente e a prezzi modici dei corsi gratuiti: ovviamente il commerciante ci guadagnerà sul venduto dei suoi prodotti, ma voi avrete un corso praticamente a costo zero!
Quindi, se cercate un corso che sia gratuito, rivolgetevi ai rivenditori della vostra zona, oppure provate a formare un gruppetto coeso e chiedere al negoziante di zona di organizzare il corso gratis e in cambio tu porterai tutti i tuoi colleghi a conoscere ( e spendere ovviamente ) nel suo negozio.
Altro corso gratuito è quello che organizza Leroy Merlin ad Afragola, vicinissimo a Napoli città: si tratta di un grande centro commerciale che vende prodotti per il bricolage e il fai – da – te, con una sezione dedicata anche alle belle arti. Qui periodicamente, tipo ogni sei mesi, si tengono corsi di decoupage in maniere a del tutto gratuita. Attenzione però che in alcuni casi è prevista l’ iscrizione al corso, quindi informatevi prima!
Di corsi a pagamento in, città si sprecano e i prezzi possono oscillare da un minimo di 15 euro fino a 50 euro, ma molto dipende dall’ esperienza e dal nome dell’ insegnante, dalla zona in cui questo corso viene tenuto e dai giorni di lezioni previsti.
Ad ogni modo un bel corso che si tiene a Soccavo, un quartiere di Napoli, è quello del ” Laboratorio di Figaro “. Si tratta di un corso articolato in 3 lezioni da tenersi nei giorni dispari ( lunedì, mercoledì e venerdì ) dalle 16 alle 19; il materiale è incluso e il prezzo è di 50 euro. Per maggiori informazioni visitate il sito www.sognicreativi.altervista.org .
Ovviamente, se siete poco pazienti e poco inclini alla creatività il decoupage non fa per voi! Ad ogni modo, se questa tecnica del decoupage vi interessa, provate prima un corso gratuito e poi fate qualche approfondimento da un esperto in materia: chissà che non diventi, oltre che un simpatico passatempo, anche un modo per cominciare una piccola attività di vendita di artigianato !

Dove fare un corso di decoupage a Napoli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Un corso può essere molto utile per migliorare , Le lezioni di decoupage si possono scaricare anche da internet

Giudizio negativo Svantaggi: Alcuni corsi costano troppo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: decoupage hobby napoli

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Dove fare un corso di decoupage a Napoli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento