Come difendersi dalle zanzare?

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:09:10 07-01-2011

I metodi di lotta che permettono di difenderci dalle zanzare sono innumerevoli, alcuni sono molto efficaci e collaudati, altri sono validi se non ci spostiamo da un luogo per esempio un locale, altri ancora sono sicuramente da preferire nel caso svolgiamo un’attività prevalentemente all’aperto per motivi professionali o legati al tempo libero.

DIFENDERSI DALLE ZANZARE ALL’INTERNO DELLA CASA

* Un’efficace difesa contro le zanzare senza che vengano impiegati dei mezzi chimici è rappresentata da un apparecchio ad ultrasuoni che allontana gli insetti grazie all’emissione di suoni ad alta frequenza non percepiti dall’uomo, questo apparecchio ormai collaudato non è nocivo per l’uomo ed è efficace anche per allontanare topi, mosche, scarafaggi, zecche e tarme
E’ un apparecchio semplice da usare, basta attaccarlo alla presa di corrente e ha un’efficacia entro un raggio d’azione di 100 metri quadrati, questo significa che protegge una normale abitazione dall’insidia delle zanzare.
Il costo di questo apparecchio è di euro 24,90 ed è distribuito tramite vendita per corriposndenza.

* Nel caso in cui volessimo adottare una difesa ecologica e sicuramente molto efficace contro le zanzare, un valido metodo di lotta è quello di favorire la nidificazione di pipistrelli vicino alla nostra abitazione.
Per perseguire questo scopo dovremo installarre nei pressi della nostra abitazione una casetta per ospitare questi voraci mangiatori di zanzare che riescono in una sola notte a mangiare migliaia di esemplari di zanzare.
In questo caso per costruire una casetta per pipistrelli potremmo spendere intorno ai 25 euro a patto che abbiamo le abilità manuali per realizzarla, oppure possiamo acquistarne una già fatta il cui costo si aggira intorno ai 24 euro.
Il metodo di lotta non solo è ecologico ma garantisce una lotta sistematica alle zanzare e non necessita di alcun costo di manutenzione.

DIFENDERSI DALLE ZANZARE FUORI DI CASA

Naturalmente i metodi descritti sono validi nel caso in cui non ci allontaniamo da casa, ma se pratichiamo un’attività professionale o sportiva in luoghi dove sono presenti delle zanzare dovremo utilizzare dei metodi efficaci per la circostanza.
Un ottimo prodotto che mi sento di consigliare è l’ “Off Spray Antizanzare” della Johnson Wax, lo spray per il corpo è di facile applicazione: basta spruzzarlo su tutte le parti esposte del corpo e ci garantisce un’efficace protezione per circa due ore, non unge, non ha cattivo odore e soprattutto ha un costo accessibile in quanto viene venduto ad un prezzo di poco superiore ad euro 5,50.
Per quanto riguarda gli insettorepellenti da usare sul corpo bisogna tuttavia osservare alcune accortezze: non spruzzare i prodotti vicino a cibi e bevande e non usarli in caso si abbiano delle ferite.

Tutte i metodi di lotta descritti per difendersi dalle zanzare sono stati da me personalmente sperimentati.

SVANTAGGI: Non rilevati
VANTAGGI: Metodi efficaci, in particolare i primi due metodi sono ecologici e non hanno nessuna controindicazione.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come difendersi dalle zanzare?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti (1)