Cosa visitare a Taipei Taiwan ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:56:01 07-12-2010

Taipei è la capitale nonché la maggiore delle città dello stato di Taiwan. E’ posta all’estremità settentrionale dell’isola ed è direttamente amministrata dalla Repubblica Cinese. essendo il centro dell’attività economica, governativa e culturale dell’isola è quì che sono situate le principali industrie sia chimiche, sia motociclistiche ma anche editoriali, della carta e delle costruzioni navali. taipei è una località esotica e misteriosa che solo da pochi anni ha conosciuto una sviluppo turistico tale da poterle consentire anche uno sviluppo urbanistico che ha dato all’intera città un aspetto notevolmente più futuristico. Nonostante questo, Taipei rimane una città decisamente improntata sul suo aspetto caratteristico e sulla sua tradizione storica, essendo una delle città più tradizionalmente orientalizzate e sede della famosa filosofia di vita del vivere intensamente con sentimento.
Il clima è estremamente variabile: molto caldo durante i mesi estivi con un alto tasso di umidità ed estremamente rigido nei mesi di gennaio e Febbraio; proprio per questo si consiglia di visitare la zona soprettutto nei mesi che vanno da Ottobre ad Aprile.
taipei quindi può essere considerata come un misto di tradizionalità e modernità, con un’architettuta che è il miscuglio di quella cinese e di quella coloniale, di quella giapponese e di quella contemporanea; fino al 2007 inoltre Taipei vantava l’edificio più alòto del mondo: il Taipei 101.
Da visitare assolutamente a Taipei sono: il tempio dei martiri della rivoluzione edificato in puro stile ming; il museo nazionale, che espone una grandissima collezione di oggetti appartenenti alla famiglia imperiale ed oggi considerato una delle principali attrazioni della città; il tempio di Lungshan, che è il più antico luogo taoista della città; il tempio di Kuantu; e il tempio confuciano dove ogni 28 settembre si festeggia l’anniversario della nascita del grande filosofo. Il tempio si trova ad est dell’Università Imperiale ed è il secondo tempio di Confucio più grande di tutta la Cina. Costruito nel 1306, il tempio fu ristrutturato più volte dai vari imperatori delle dinastie Ming e Quing, finché nel 1916 ha assunto la forma che conosciamo attualmente.
Dal punto di vista urbanistico, una delle principali attrazioni della città è il Taipei 101, conosciuto con questo nome proprio per il numero dei suoi piani. L’edificio ha una forma a bambù dove 8 moduli impilati uno sopra l’altro si innalzano da un basamento piramidale, sulle 4 facciate poggiano 4 enormi monete e simboli di felicità a forma di nuvole, mentre draghi d’acciaio ornano gli angoli. Stupendo da visitare è anche il Butterfly museum che contiene una grande varietà di farfalle, falene e altri insetti da Honduras e tutto il mondo; così come il Memorial Hall e il Giardino Botanico.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa visitare a Taipei Taiwan ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento