Cosa sono i cerchi nel grano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:14:25 15-03-2011

I cerchi nel grano (“Cropcircles”), sono forse uno dei più intriganti misteri del mondo moderno. Si tratta solo di colossale uno scherzo, oppure è un fenomeno reale? Qual’è la loro vera origine? Perché vengono creati?
Per rispondere a queste domande, è necessario fare un passo indietro, sino al 15 Agosto del 1972: è in questa data che due studiosi, un giornalista americano ed un ufologo britannico, casualmente si ritrovarono ad essere testimoni di un evento molto particolare. Mentre i due erano stesi in cima ad un colle, nel sud dell’Inghilterra, per osservare le stelle notturne, videro delle “luci danzanti” volare al di sopra di un campo di grano poco distante, ed il giorno successivo poterono constatare la presenza di uno strano disegno tracciato sullo stesso campo. Il disegno era molto semplice, ed era stato effettuato piegando alcune delle spighe che crescevano sul campo e lasciandone intatte altre, in modo da formare una sorta di bassorilievo che poteva essere ben visibile dall’alto. Quello osservato dai due studiosi fu il primo dei numerosissimi “cropcircles” che da allora iniziarono misteriosamente a comparire molti altri campi dell’Inghilterra del sud. Il fenomeno, negli anni successivi, interessò anche altri Paesi del mondo. Persino in Italia vennero ritrovati alcuni cerchi nel grano nei campi di Grosseto e a Zoppola, nel Friuli Venezia-Giulia. Tutti i cropcircles avevano le stesse caratteristiche: spighe piegate (e non spezzate), forme generalmente circolari, creazione effettuata nel corso di una sola notte e relativo ritrovamento da parte degli abitanti del luogo la mattina successiva.
In molti credono che a tracciare questi strani disegni nel grano siano esseri appartenenti ad una civiltà non umana, che fanno uso di tecnologie sconosciute per realizzare disegni di estrema precisione, probabilmente nel tentativo di lasciare un messaggio visibile a noi esseri umani. A confermare questa teoria, più che gli stessi pittogrammi, sembrano essere vari fenomeni strani che paiono verificarsi in corrispondenza di essi: gli studiosi hanno rilevato infatti presenza di radioattività, di deformazioni nel grano, di carcasse di insetti “esplosi”. Per contro, vi è la totale assenza di impronte umane nei campi fino al momento della scoperta del cerchio, e la reazione di alcuni medium che, passeggiando nei crop cicles, avrebbero provato sensazioni del tutto particolari, che li avrebbero portati a visualizzare piramidi di energia e persino altre dimensioni. C’è chi sostiene, dunque, che i crop circles possano essere non messaggi ma vere e proprie porte che conducono verso altre dimensioni. Ma, quando si lasciano da parte le speculazioni e si prova a studiare in maniera scientifica il fenomeno, ci si accorge che in realtà i cerchi nel grano sono facilmente realizzabili da esseri umani (che utilizzano appositi espedienti), e che esiste una spiegazione scientifica ad ognuno dei fenomeni sopra elencati. Le prove? Le trovate sul sito http://www.circlemakers.org/ , ad esempio. Ma allora, i cropcircles sono realtà o finzione? Chissà: il dibattito è ancora aperto.

Cosa sono i cerchi nel grano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: sono forse uno dei più intriganti misteri del mondo moderno

Giudizio negativo Svantaggi: non si sa nulla di preciso

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alieni cerchi nel grano cropcircles

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa sono i cerchi nel grano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento