Cosa regalare a un tifoso?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:12:21 09-12-2010

I giovani tifosi di solito si distinguono in tre categorie, i primi,quelli che tifosi lo sono diventati nutrendosi di biberon e sport,(vedi padri, zii, cugini parenti vari )che obbligavano i pargoli fra una poppata e l’altra o un cambio di pannolino a seguire in tv ogni genere di manifestazione definibile sport…..
i secondi , quelli che per emulare fratelli cugini piu’ grandi si sono accodati fino a lasciarsi pervadere dal sacro fuoco dello sport, e i terzi che pur non amando per nulla nessuna forma di sport,per non restare in disparte vengono obbligati dai genitori a seguire un qualsivoglia corso sportivo.
Dovendo comunque parlare di regali per queste ignare categorie di giovani ,ci riferiremo allo sport italiano nazionale per eccellenza che è il calcio.
Molto dipende dalla spesa permessa dal nostro budget, ma andiamo con ordine. Parliamo della fascia di età che va dai 3 ai 7/8 anni. Qui è piu’ semplice la scelta, di solito sono gli stessi bambini che esprimono desideri piu’ o meno accessibili alle nostre tasche.
Per i piccoli dell’asilo consiglierei il classico cestino da merenda, comprensivo di,tovaglia ,posate e bicchiere con i colori della squadra, senza per altro dimenticare che il tutto non deve svolgersi necessa riamente nella dimensione reale ,ma può seguire i dettami del cartone animato del momento!(diciamo che con 20-30 euro ce la caviamo) E li c’e da spaziare per tutti i gusti e tutte le tasche!
Per i piu’ grandicelli, diciamo la fascia di età che va dalle elementari alle medie,diventa un pò piu’ difficile,per loro opterei senz’altro per la classica sciarpa e berretto con i colori e simboli della squadra aggiungendo magari in paio di guanti in tinta unita,diversamente anche lì qualche gadget scolastico,quale astuccio,penne, matite temperini,quadernoni con copertina rigida,o se proprio vogliamo esagerare uno zaino è proprio il massimo,senza dimenticare la maglietta del cuore….
E adesso gli adolescenti quasi adulti,lì è un bel dilemma, di solito hanno tutto e gusti piuttosto difficili ,oltre ad esigenze che poco si adattano al budget familiare….una idea gradita per i piu’ sobri potrebbe essere una bella e calda felpa da sfoggiare durante la partita della squadra, o nelle riunioni dei vari fan club. Anche un orologio con cassa e cinturino che richiama i colori sarebbe una buona idea , o un bel berretto caldo da mettere durante la partita.Potremmo spaziare fra i vari poster e striscioni da appendere in camera , o la sveglia a forma di pallone,anche la tazza da colazione non sarebbe una cattiva idea, o varie calamite con l’effige degli idoli del momento o anche del passato. Ma per i piu’ sfegatati senz’altro consiglio la cravatta da sfoggiare proprio nei giorni di festa o alle riunioni goliardiche dei giovani studenti. Infine opterei per la scelta piu’ saggia,e cioè chiedere al diretto interessato cosa gradirebbe di piu’ mantenendo il tema da voi scelto…e buone compere…

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa regalare a un tifoso?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento