Cosa regalare agli appassionati di giardinaggio ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:40:32 07-12-2010

Un appassionato di giardinaggio ce l’ho in casa. Mio padre, da quando è in pensione, ha scoperto il suo pollice verde e si dedica con molto attenzione e perizia al giardino di casa di mia nonna, sua suocera. Un giardino non enorme ma comunque piuttosto grande che richiede amore ed attenzione che risponde donando un vero spettacolo per gli occhi.
Se dovessi pensare ad un dono da fare a mio padre, che ha scoperto la sua passione per il giardinaggio di recente, mi verrebbe da dire che il più azzeccato sarebbe una guida in cui trovare tutte le informazioni che si devono sapere su piante e fiori da giardino intese come schede tecniche di semplice ed immediata lettura. Una specie di guida pratica che gli permetta di avere, senza dover leggere fiumi di parole informazioni che gli possano permettere di prendersi cura al meglio del giardino che ha scoperto di amare così tanto. Penso al “Libro completo del giardinaggio”, per 32 euro di spesa, che offre una panoramica su tecniche di giardinaggio, attrezzature, fasi lunari, il verde in casa e in giardino etc. Editore Gribaudo, 640 pagine. Trovo che sia più completo rispetto ad altri.
Altra idea regalo che trovo adatta potrebbe essere quella di qualche nuovo accessorio. Mio padre sta pensando da un po’ di dotare il giardino di un piccolo irrigatore a scomparsa, di quelli automatici che scendono all’interno del terreno ed escono nel momento dell’irrigazione. Onestamente non so quanto possa costare un impianto del genere e credo che non sia nemmeno un dono molto economico ma so per certo che sarebbe più che gradito dal nostro giardiniere provetto.
Terzo suggerimento che mi viene in mente: Biancaneve e i Sette Nani… Da tempo cerca di convincere mia nonna a comprare quelle statue che si vedono spesso nei giardini e rappresentano Biancaneve e i Sette Nani. Deve convincerla perché sostiene che sia una spesa inutile ma lui è convinto che siano elementi decorativi graziosi e che, soprattutto per via della presenza di bambini, potrebbero rendere il giardino più grazioso anche ai loro occhi visto che è uno spazio che “vivono” da vicino. Ne ho viste in vendita in un negozio di accessori per giardini a 25 euro l’una, in resina alte più o meno trenta centimetri.
Quarta ed ultima idea, una pianta di mimora. Ha in mente da un po’ di piantare una mimosa in un angolino del giardino che ritiene essere la sua sede naturale e ci racconta spesso come immagina la fioritura abbondante ed il bel colore giallo. Un angolino riparato dal vento e non soggetto a correnti eccessive… Ne ho vista una, tempo fa, di pianta pronta per essere piantata in giardino, e se non ricordo male costava attorno ai 45 euro. Credo che comunque se ne trovino di diversi tipi e prezzi, a seconda anche delle dimensioni e delle caratteristiche. Quella che avevo visto io, se non ricordo male, era una così detta “quattro stagioni” che fiorisce quasi tutto l’anno.
Queste potrebbero essere delle idee regalo per un appassionato di giardinaggio come mio padre ma in ogni caso bisognerebbe conoscere un po’ i gusti del destinatario dei doni.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa regalare agli appassionati di giardinaggio ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento