Cosa ne pensi di Katamail?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:22:15 27-01-2011

Una decina di anni fa Katamail era un sito che non aveva una grande attrattiva bei confronti degli utenti, i motivi erano legati soprattutto alla lentezza del sito e a problemi di tipo organizzativo che ne stavano decretando la chiusura ; bisogna anche riconoscere che Katamail è stato il primo sito ad offrire una possibilità che solo un programma specifico come Outlook Express aveva e cioè quella di fare convergere sul sito di Katamail email anche di altri account.

ESPERIENZA PERSONALE: Ho una casella di posta elettronica con katamail da dieci anni quindi ho passato tutte le varie fasi, quella iniziale per esempio si caratterizzava per l’assenza totale di spam, poi per un certo periodo per una quantità eccessiva di posta spazzatura, negli ultimi due anni invece questo problema sembra essersi risolto, durerà?

Un aspetto positivo sta nel fatto che si possono inviare e file via email anche file pesanti fino a 20 Mb in entrata e in uscita per un totale 40 Mb; lo spazio di 1 Gb, consente quindi di archiviare moltissimi dati senza doversi affrettare a spostare la posta arrivata in altro supporto o sulla memoria del computer, in passato non era così perchè dopo 30 giorni la casella di email in arrivo veniva svuotata direttamente nel cestino.

Alla casella email di Katamail possiamo accedere con i maggiori programmi di posta elettronica: Outlook, Incredilmail 2.0. Mozilla Thunderbird e la cosa più positiva è che la funzionalità antispam è davvero efficace, basta semplicemente indicare le email che non vogliamo ricevere e queste vengono bloccate come mittenti indesiderati.

Un altro servizio che ritengo molto utile riguarda la sicurezza, un potente antivirus blocca le email potenzialmente pericolose impedendo che vengano recapitate, funziona quindi in maniera diversa rispetto ai normali antivirus che controllano la posta solo prima di aprirla, ma non la bloccano prima.

Accedendo alla pagina iniziale di Katamail possiamo anche effettuare ricerche sul web tramite Google, un altro aspetto positivo riguarda il fatto è che possiamo inviare email in formato HTML, questo significa che usando questa funzionalità abbiamo a disposizione tutta una serie di colori, caratteri ecc. utili per personalizzare la nostra email.

Rispetto ad altri programmi di posta elettronica però katamail deve essere usata, se per qualche motivo ci dimentichiamo di utilizzarla per 60 giorni, il servizio viene disabilitato, è quindi consigliabile sottoscrivere il servizio Katamail extra che oltre a consentire l’acquisto di più pacchetti di email ( 1,5,10,20 caselle) da la possibilità di accedere gratuitamente al sito del quotidiano La Repubblica, questo è naturalmente un valore aggiunto rispetto ai normali servizi di posta elettronica anche se il costo non è indifferente, tuttavia si può optare all’accesso della sola casella extra al costo di poco meno di 18 euro l’anno.

SVANTAGGI: Disattivazione in caso di mancato utllizzo
VANTAGGI. Grafica rilassante, buona gestione del sito, facilità d’uso, gratuita, antivirus, antispam, possibilità di trasferire file voluminosi.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi di Katamail?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento