Cosa ne pensi delle Borse Coccinelle?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:29:18 28-01-2011

Quando si deve comprare un borsa, ma soprattutto quando la si deve regalare, si ha sempre paura di commettere un errore anche perchè tutti gli articoli di moda come i profumi e gli accessori, sono sempre un qualcosa che rientra nel gusto personale e spesso, comprando a caso, si soddisfa più il piacere estetico del donatore rispetto a quello di chi riceve il regalo.

Lo sbaglio lo si evita nel caso in cui si va a colpo sicuro; pertanto avendo le idee chiare su quello che dovevo acquistare e sapendo che il marchio Coccinelle è apprezzato dalle componenti femminili della famiglia, ho fatto l’acquisto giusto dopo un’indicazione seguita a una ricognizione preliminare davanti alle vetrine in cui erano esposti i vari modelli di borse.

In realtà dovrei parlare di acquisti giusti perchè le borse comperate sono state due: una per mia moglie e una per mia figlia; la prima borsa è stato un acquisto importante, dato il prezzo pagato di 180 euro, ma si trattava di un regalo di compleanno, quindi avevo riservato per la circostanza una cifra non inferiore ai 200 euro.

IL MODELLO: Una borsa grande in pelle (vera pelle), larga circa 40 centimetri, con tracolla, doppio manico, tasca esterna e tasca interna con zip, interno a contrasto, di colore bianco.

La borsa era stata scelta prima, ma solo attraverso l’uso ne abbiamo potuto verificare la “tenuta” : a parte la pelle di buona qualità, la tracolla nella giuntura non tende a screpolarsi nonostante le numerose sollecitazioni, la cerniera lampo è di buona qualità e non aggancia la stoffa, il design è moderno e grazie alle dimensioni può contenere tantissimi oggetti.
Un altro aspetto importantissimo che abbiamo potuto verificare riguarda la qualità delle cuciture e della doratura delle fibbie che nonostante si siano bagnate numerose volte a causa della pioggia, sono rimaste perfette e brillanti come quando sono uscite dal negozio; devo constatare che spesso solo dopo un pò di tempo ci si rende conto della qualità di un prodotto proprio dalla cura dei particolari.

La scelta della borsa è stata anche determinata dal colore, mia moglie cercava una borsa bianca e aveva preso in considerazione un modello simile dell’ azienda ” Francesco Biasia “, una borsa molto bella che però ha la tracolla più fine rispetto a quella della Coccinelle; la pelle della Coccinelle è compatta, quella della Francesco Biasia è martellata, entrambi i modelli sono eleganti e per quanto riguarda il prezzo è nettamente vincente il modello della FB, 150 euro contro 180.

Coccinelle è senz’altro un marchio consigliato per diversi motivi prima di tutto per grande varietà di modelli disponibili nella collezione, poi per la qualità dei materiali, per la cura dei particolari e anche per il prezzo, dato che ci sono anche delle belle borse a prezzi accessibili a tutti.

PREZZO: Dipende dal modello.

SVANTAGGI: Nessuno

VANTAGGI: Qualità della pelle, delle dorature/cromature/satinature, cuciture, zip, ampia scelta di modelli, design, alta tenuta all’usura.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi delle Borse Coccinelle?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento