Cosa ne pensi della vasca da bagno idromassaggio Ideal Standard?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:10:11 31-01-2011

La stanza da bagno sta diventando negli ultimi anni sempre più importante all’interno di una casa e il suo arredamento merita una particolare attenzione.
E’ infatti molto importante che tutti gli oggetti al suo interno siano esteticamente belli, ma soprattutto funzionali.
A partire dai mobili per finire ai sanitari, tutto deve essere curato nei minimi particolari.
Personalmente per il mio bagno ho scelto di acquistare i sanitari della Ideal Standard perchè anche nella mia precedente casa li avevo e mi sono sempre trovata molto bene.
Sia per quanto riguarda l’estetica che la funzionalità mi hanno sempre soddisfatta e li consiglio sempre ai miei amici che devono ristrutturare il bagno perchè non ne rimarranno delusi.
La vasca da bagno però nella nuova casa ho deciso di acquistarla anche con la funzione idromassaggio e nello specifico ho scelto il modello Praxis sempre della marca Ideal Standard.
E’ una vasca angolare che mi è subito piaciuta quando l’ho vista nel catalogo per le sue forme morbide.
Mi ha dato subito l’idea di essere molto comoda, anche se inizialmente avevo dei dubbi su quanto avrei potuto sfruttarla lavorando tutto il giorno e tornando a casa molto tardi.
La vasca idromassaggio Praxis è di colore bianco, più chiaro o più scuro a seconda dei gusti, e ha delle bocchette che si possono regolare in modo da puntare il getto d’aria nella zona del corpo che maggiormente si preferisce.
Nel mio caso prediligo il getto puntato sulla schiena, perchè questo massaggio mi attenua i dolori muscolari accumulati durante la giornata, ma a volte lo indirizzo anche verso le cosce per cercare di riattivare la circolazione delle gambe e limitare la formazione della tanto odiata cellulite.
Il vantaggio della vasca idromassaggio Praxi è innanzitutto il fatto che ha la funzione di idromassaggio, comodissima dopo una estenuante giornata lavorativa per rilassarsi nell’acqua.
Non c’è infatti nulla di più rilassante delle bolle nell’acqua che massaggiano piacevolmente tutto il corpo, dal collo alla punta dei piedi.
Gli altri vantaggi sono la sua forma, che la rende esteticamente molto bella, e il suo colore, che si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento del bagno.
Il suo colore e la sua forma infatti sono in perfetta armonia con qualsiasi tipo di bagno, dal moderno al classico, dal mobile chiaro a quello più scuro.
L’unico svantaggio che ho riscontrato nell’acquisto di questa vasca idromassaggio è il costo.
Oltre infatti al costo relativo alla vasca, che ammonta a circa 1400 euro, bisogna poi aggiungere i lavori di muratura per adattare la vasca angolare al posto di quella lineare, che si aggirano sui 700 euro.
Il costo non sarebbe così eccessivo se si riuscisse a sfruttare questa comodità almeno un paio di volte a settimana, ma purtroppo questo non è sempre possibile.
Spesso e volentieri è infatti molto difficile usare l’idromassaggio più di due volte al mese perchè con i ritmi frenetici a cui siamo abituati è davvero raro potersi concedere quel quarto d’ora da dedicare a se stessi.
E’ sicuramente molto più comodo farsi una doccia veloce piuttosto che un bagno lungo, anche se più rilassante.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi della vasca da bagno idromassaggio Ideal Standard?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento