Cosa ne pensi della serie tv Gossip Girl?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:29:30 27-01-2011

“Gossip girl” è una serie televisiva americana, trasmessa del network The CW, giunta attualmente alla sua quarta stagione. La serie fa parte della categoria teen drama e vede come protagonisti giovani di New York alle prese con problemi adolescenziali, questioni familiari e amori più o meno felici. Rispetto ai classici teen drama la trama della storia aggiunge anche un mistero, per ora, ancora non svelato: la voce narrante che segue le vicende dei protagonisti è una misteriosa blogger che attraverso il suo sito internet svela i segreti e gli intrighi che avvengono tra le strade di Manhattan. La serie è ben scritta e molto attuale, ha superato brillantemente uno degli ostacoli maggiori legati ai teen drama: il passaggio dal liceo all’università. Andando avanti con le stagioni, uno dei problemi, che si ripercuote sulla trama di molti telefilm, è la crescita dei protagonosti e l’arrivo della vita da adulti. Per scelta degli scrittori, i protagonisti frequentano tutti l’università di New York o lavorano nella città.
Protagonista femminile è Serena Van Der Woodsen, una giovane problematica, che cerca di mettere ordine nella sua vita solo all’apparenza perfetta. Altri protagonisti sono Blair, migliore amica e spesso nemica di Serena, Chuck e Nate. L’unico estraneo al mondo dei ricchi rampolli di New York è Dan, un giovane che viene dalla periferia, che sogna di fare lo scrittore ed è da sempre innamorato di Serena.
Sullo sfondo ci sono personaggi minori, i genitori dei ragazzi, spesso alle prese con nuovi matrimoni e divorzi, un mondo che fa da contorno e gira completamente intorno a loro.
Seguo la serie fin dalla sua prima stagione, la trovo molto interessante per la sceneggiatura e la cura dei costumi, anche se rispetto alle prime stagioni è diventata ultimamente un pò lenta e ripetitiva. Il telefilm ruota intorno al glamour e al lusso, fatta eccezione per alcuni, tutti i ragazzi sono molto ricchi e vivono tra il lusso, spese folli e feste mondane, non c’è puntata in cui non ci sia un motivo per festeggiare e viaggiare in limousine. Già da tempo non è più credibile come teen drama, ma è interessante perchè presenta un mondo ovattato, che tutti possono solo immaginare e guardare da lontano, sognando ad occhi aperti i vestiti indossati delle attrici, firmati dai più importanti stilisti della moda attuale.
Consiglio questa serie come un piacevole intrattenimento. Gli attori protagonisti sono credibili, la trama spesso regala interessanti colpi di scena. Obiettivamente è poco credibile, ma la storia ha molti fan anche per lo stile e la moda che detta.
La serie è visibile gratuitamente in chiaro su Italia1, anche se sulle reti generaliste arriva in forte ritardo rispetto alla programmazione americana. Si può vedere anche tramite abbonamento, 30 euro al mese, su Mediaset Premium, di solito un paio di mesi dopo la messa in onda in America. Ulteriore opzione è quella di aspettare la conclusione della stagione e acquistare direttamente i dvd della serie, ricchi anche di contenuti extra, prezzo indicativo intorno ai 30-40 euro.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi della serie tv Gossip Girl?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento