basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: Redazione 11:21:38 28-01-2011
Il portale home.it è un nuovo portale immobiliare, che, come dice la parola stessa, permette di scegliere e trovare immobili in qualsiasi provincia italiana. Si tratta di un sito di intermediazione immobiliare in cui sia unagenzia sia un privato può inserire annunci su degli immobili.
Già da una prima navigazione il sito sembra molto semplice da utilizzare, chiaro per la sua funzionalità. Ogni singolo menù, infatti, è posizionato efficacemente sullhomepage del portale, e permette di scegliere cosa si vuole fare attraverso la navigazione.
Analizzando lhomepage troviamo in alto a sinistra un menù con i seguenti bottoni: “ricerca, crea il tuo account, login, la tua pubblicità, help, privacy, su di noi”. Gli ultimi tre bottoni del menù hanno colore e carattere diverso dagli altri. Questo perché si vuole enfatizzare un sottomenù che permette di conoscere lazienda e non riguarda la semplice navigazione del portale.
Si tratta, infatti, di un menù di informazione, e non di interazione.
Al di sotto vi è un bottone per fare una ricerca rapida di una località. Questo bottone, presente nella maggior parte dei siti, oltre ad essere molto utile chiarisce la grafica di un sito che punta a soddisfare il cliente.
Lhomepage prevede uno spazio in cui si possono inserire i dati per scegliere un immobile. Si deve selezionare se si è interessati alla locazione o allacquisto, si sceglie provincia, comune e tipologia di immobile a cui si è interessati e si inserisce, infine, il prezzo minimo e massimo della scelta. Si avvia la ricerca e facilmente si arriva a ciò che si desidera sapere.
Sotto la pagina è presente un menù scorrevole che, se selezionato, rimanda ad una finestra con la descrizione sommaria dellimmobile.
Come detto prima, è possibile creare un proprio account cliccando sullapposito bottone e inserendo i propri dati personali. Cè il pulsante che rimanda alla home, in modo tale che si possa sempre tornare alla prima pagina senza bisogno di tornare indietro con il cursore.
Puoi inserire la pubblicità previo contatto con i gestori di home.it, e puoi ricevere qualsiasi informazione utile cliccando sul tasto di aiuto (help).
Lhomepage non è ricca di menù e questo, a mio avviso, è stato fatto di proposito per mettere a proprio agio chi sta davanti allo schermo. Una pagina troppo ricca di cose da vedere confonde e non fa capire bene cosa si può e cosa non si può fare.
Lordine di questo portale è la rappresentazione della chiarezza.
Concludendo, il sito intende fornire un servizio attraverso linformazione, la partecipazione e linterazione del cliente. È un portale facilmente navigabile con una grafica scelta per niente casuale. Essa, infatti, richiama dei colori chiari sullo sfondo alternati al verde color speranza, che enfatizza la parola chiave a cui si intende dare più importanza, e dona luminosità alla pagina.
È una pagina che attrae per la sua semplicità, e la consiglierei a chiunque cerca un immobile, a chi ha bisogno di informarsi e di ricevere notizie più dettagliate.
Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Hai delle domande su Cosa ne pensi del portale immobiliare Home?? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
You must be logged in to post a comment.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento