Cosa ne pensi del Nokia dual sim?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:34:22 02-02-2011

Molti utenti sono possessori di più sim, una usata magari per lavoro e un’altra per comunicazioni private, oppure per trarre vantaggio da due profili tariffari differenti; fino a qualche anno fa l’unica soluzione per utilizzare entrambe le sim era quella di portarsi dietro due cellulari.
Poi i cellulari cinesi della NGM hanno fatto da apripista e anche la Samsung (prima di Nokia) non si è lasciata scappare la possibilità di soddisfare la domanda di un prodotto sempre più richiesto, nonostante vi siano state forti resistenze da parte degli operatori telefonici soprattutto perchè l’utente può usare in assoluta comodità il profilo tariffario che più gli conviene avendo a disposizione un solo cellulare.

Che bella sorpresa allora vedere anche Nokia tra i dual sim con il modello 6600i, un cellulare che nella forma ricorda il Nokia N85; la tastiera a slitta è compatta. Discreta la fotocamera da 5 Mpixel con lente Zeiss, autofocus e dotata di zoom e flash. Il display da 2,0′ è buono e abbastanza luminoso, i colori sono vivi e realistici. Ha dentro tutto quello che ti aspetti: lettore multimediale e radio FM, vivavoce e bluetooth e connettore usb.
Per chi si aspetta il meglio anche per ciò che concerne il display bisognerebbe però indirizzarsi verso un altro Nokia a doppia sim, il Nokia C7 ma anche il costo è diverso abbiamo un differenziale di prezzo tra i due Nokia di circa 100 euro.

Confrontato con i cellulari cinesi Nokia è vincente su tutti i fronti, prendiamo per esempio il ” Pixi Dual Sim ” della NGM, è vero che costa poco, meno di 90 euro contro i 150 del 6600i Nokia, ma almeno ci si aspetterebbe qualcosa di meglio per quanto riguarda la qualità vocale, la comunicazione sia in entrata che in uscita è piuttosto difficoltosa, Nokia non perde un colpo per quanto riguarda la ricezione, le tacchette sono sempre su valori elevati, con il Pixi Dual Sim non si riesce a ricevere bene, ma una cosa positiva almeno la offre, le due sim sono attive contemporaneamente.

ESPERIENZE PERSONALI: Nel complesso ho trovato questo il 6600i discreto, forse non è uno dei modelli meglio riusciti della casa finlandese, ma il vantaggio di avere due sim compensa alcuni svantaggi come per esempio il peso, comunque portarsi dietro due cellulari è di sicuro più scomodo. Qualche problema invece lo si riscontra sulla qualità del volume, ho notato che quando lo si mette al massimo, la voce è distorta, in compenso la ricezione è davvero ottima come è buona l’autonomia della batteria, oltre 240 ore in standby e 3 ore in conversazione.

Per chi vuole un dual sim è comunque consigliato il modello C7, costa di più ma è sicuramente migliore.

PREZZO: min-max: 150-250 euro.

SVANTAGGI: Peso, la voce con il massimo volume è distorta, le foto sono accettabili ma non di grande qualità.

VANTAGGI: Dual sim, ottima ricezione, forma accattivante, menù intuitivo, facile da usare, carrozzeria resistente, autonomia della batteria, quadband, accessori in dotazione.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi del Nokia dual sim?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento