Cosa ne pensi del conto corrente Iwbank?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:15:23 27-01-2011

Iwbank è la sezione online della banca tradizionale del gruppo UBI banca. Come buona parte degli altri prodotti bancari oggi disponibili, le grandi agenzie hanno dovuto far fronte alla sempre crescente richiesta di conti, depositi, investimenti e assicurazioni online. Questo perché avere una banca online (o che comunque permetta un certo numero di transazioni o movimenti sul web) è decisamente più comoda di una banca tradizionale. Certo, molti si sentono più rassicurati nell’entrare a diretto contatto con la filiale “fisica”; presentarsi allo sportello, parlare con una persona in carne ed ossa, maneggiare direttamente il denaro e così via. Questo con le banche online non succede. Tranne però nel caso di Iwbank; essendo infatti una parte del gruppo Ubi banca, tutti i movimenti che vengono di norma eseguiti online possono anche essere effettuati presso una qualunque filiale “fisica”. Questo è certamente il punto più interessante del prospetto bancario che Iwbank offre rispetto alla concorrenza, anche se il costo del servizio di accesso a tale modalità è di 2 euro. Inoltre c’è anche la possibilità di prelievo, versamento e trasferimento di denaro anche presso uno degli oltre 14.000 sportelli di Poste Italiane sparsi sul territorio Italiano.
Comunque controllare un conto online è sicuramente più semplice da gestire che trovarsi a fare la coda ogni giorno per presentarsi allo sportello; in questo caso, Iwbank prevede la possibilità di effettuare online (anche con consulenza telefonica o, cosa molto interessante, con un chat assistent –cioè un impiegato presente in chat nel sito principale della banca, www.ikbank.it, che può consigliare o guidare l’utente in difficoltà-) bonifici, ricariche, pagamenti, consentendo una rapida ed efficace gestione del proprio conto.
I bonifici verso l’Italia e i Paesi europei sono gratuiti, così come sono gratuiti i prelievi di contante presso i distributori automatici (anche il bancomat, la carta di credito e il carnet di assegni sono offerti gratuitamente con l’apertura del conto corrente). C’è inoltre la possibilità di richiedere, sempre a costo zero e con ridotte spese di ricarica, una carta ricaricabile (comoda e universale) che consente di fare acquisti su internet o nel mondo senza mettere in pericolo il proprio conto corrente.
Per gestire il conto in completa autonomia, Iwbank mette a disposizione del cliente varie funzioni; è sempre possibile visionare il saldo e il dettaglio di tutti i movimenti o riguardanti solo un determinato lasso di tempo, è possibile controllare i movimenti in categorie definite per visualizzare il bilancio familiare, è disponibile lo storico delle varie operazioni (bonifici, pagamenti, assegni), si può richiedere in qualunque momento un riepilogo dei movimenti (estratto conto) o richiedere allarmi via sms o e-mail per informare l’utente al momento dell’utilizzo di una carta o di accesso al conto online –cosa veramente molto importante e utile-.
Personalmente mi sento di consigliare questo prodotto, anche se io non l’ho scelto; si tratta davvero di un ottimo servizio con una buona offerta di funzioni.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi del conto corrente Iwbank?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento