Cosa ne pensi dei prodotti Hp?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:03:44 28-01-2011

In questa breve guida vorrei darvi la mia opinione sui prodotti del marchio Hp (abbreviazione del marchio Hewlett – Packard). Hp produce numerosi prodotti che vanno dalle stampanti (semplici o multifunzione) agli scanner e le fotocopiatrici, dai desktop ai notebook, dai palmari ai server, fino ai software e a numerosi accessori (quali cartucce e carta fotografica).
I prodotti Hp sono in grado di soddisfare sia le esigenze “domestiche” dei consumatori privati che quelle “professionali” delle grandi aziende.
Ma vediamo più nel dettaglio alcuni prodotti del marchio Hp. Per quanto riguarda la categoria “desktop”, i pc da tavolo Hp sono fra i più potenti ed evoluti (in termini di prestazione) fra i desktop attualmente presenti in circolazione. Fra gli ultimi modelli di desktop prodotti da Hp, spicca “All-in-one”; si tratta di un pc desktop che non necessita di un “case” (più comunemente chiamata “colonna”)in quanto tutti i componenti si trovano nello schermo. Questo significa avere a disposizione un desktop poco ingombrante ma dalle elevatissime prestazioni. Alcuni modelli “All-in-one” prodotti dall’Hp hanno anche la funzione touch screen, ciò significa che possiamo lavorare al pc senza l’uso della tastiera o del mouse ma semplicemente “toccando” lo schermo. Il prezzo di un desktop Hp “All-in-one” si aggira dai 599 ai 1000 euro circa a seconda dei componenti installati e dei servizi disponibili. Uno degli svantaggi, a mio avviso, dei nuovi desktop “All-in-one” con funzione touch screen è che si rompono facilmente in quanto sono molto più delicati di un classico desktop; quindi sconsiglio di acquistarli se verranno usati anche da bambini.
Un’altra categoria di prodotti è quella delle stampanti; Hp produce una vastissima gamma di stampanti in grado di soddisfare ogni esigenza. Si va dalle stampanti classiche (a getto d’inchiostro o a laser ) alle stampanti multifunzione; dalle stampanti portatili a quelle fotografiche. Una delle stampanti più conosciute e forse più vendute dell’Hp è la stampante multifunzione a getto d’inchiostro (o stampante All in one). La stampante multifunzione Hp permette con un unico prodotto di stampare le nostre immagini a colori o in bianco e nero (utilizzando l’apposita carta fotografica è possibile stampare anche delle bellissime foto), di fare delle fotocopie dei nostri documenti o ancora di scannerizzare foto, immagini o quant’altro. Il vantaggio di una stampante multifunzione Hp è che in pochissimo spazio è come se avessimo tre prodotti differenti (stampante, fotocopiatrice e scanner). Il prezzo di una stampante multifunzione Hp può oscillare dai 100 euro fino ai 300 euro a seconda del modello scelto. Una caratteristica di tutte le stampanti Hp è che montano cartucce separate per ogni colore in questo modo se, ad esempio, si esaurisce la cartuccia del colore giallo non sarà necessario sostituire tutte le cartucce ma solo quella esaurita. Di contro, uno svantaggio di queste stampanti è che se si esaurisce una cartuccia e non la sostituiamo, la stampante non farà né fotocopie né stampe fino alla sostituzione della cartuccia .
Spero di esservi stata utile, buona giornata!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi dei prodotti Hp?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento