Cosa ne pensi dei prodotti Alcatel?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:15:36 31-01-2011

Sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato tecnologico, delle migliori performance ma con un occhio attento al portafoglio, perché si sa gli ultimi usciti sul mercato sono pure i più costosi.
Leggendo diverse statistiche si può constatare che noi italiani al cellulare proprio non sappiamo rinunciare, anzi molto spesso nella nostra quotidianità utilizziamo ben più di un telefonino e di un operatore telefonico.

Lo scorso anno, il mio fido cellulare mi ha abbandonato, così all’improvviso senza nessun segnale premonitore. Il giorno seguente mentre passeggiavo per le strade della mia città ho notato nella vetrina di un centro Tim un cellulare della Alcatel, veramente carino. Spinta dalla curiosità e ancor di più dalla necessità sono entrata nel negozio e ho chiesto al commesso di poter visionare il prodotto esposto.
Si trattava per l’esattezza dell’Alcatel OT-800.
Da un punto di vista puramente estetico soddisfaceva pienamente le mie esigenze, usando un paragone con un altro noto prodotto, si poteva facilmente confondere con un BlackBerry per via dell’aspetto e della tastiera estesa. I colori poi sono una delle attrattive di questo cellulare quello da me visionato e acquistato è verde acido. Passiamo alle caratteristiche tecniche, si tratta di un telefono tri band, gprs, edge, con fotocamera da 2 megapixel per realizzare delle buone foto e dei filmati non esaltanti, non è umts.
E’ possibile inviare email, chattare con gli amici, ascoltare mp3 e la radio, i giochi a disposizione sono carini.
La durata della batteria è buona.
La memoria interna di 20 Mb può essere estesa con una microSD fino a 4 Gb, il consiglio è quello di espanderla soprattutto se si caricano brani mp3 e si utilizza la fotocamera, in questo caso la sola memoria interna può risultare insufficiente.
Da quando ho a disposizione questo cellulare ho potuto sperimentare la sua resistenza, mi è caduto un paio di volte senza nessuna conseguenza.
Posso affermare di essere pienamente soddisfatta del prodotto acquistato, con una spesa di 65 euro ho a disposizione un cellulare dalle prestazioni avanzate, bello, resistente e cosa non da poco, economico!
Non posso che consigliarlo a chi è alla ricerca di ottime prestazioni, non si sofferma sulla griffe, non vuole spendere cifre astronomiche per le medesime caratteristiche.
Se proprio dovessi fare un appunto, avrei preferito un quadri band, all’estero in alcune nazioni la ricezione è limitata.

Da Natale possiedo il mio secondo cellulare che affianca ma non soppianta il precedente, si tratta del Nokia 5230. Schermo touchscreen, colori vivaci delle cover, punto forza rispetto al precedente, il gps integrato. Ora, sinceramente a parte tutto il mio Alcatel non è da meno del suo cugino Nokia. La fotocamera in entrambi i casi è da due megapixel, entrambi inviano email, in entrambi si ascoltano brani mp3 e la radio.
Esiste un’unica grande differenza, il prezzo, circa 120 euro per quest’ultimo modello.
Se non si utilizza il gps il costo non giustifica l’acquisto.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensi dei prodotti Alcatel?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento