Cosa ne pensate del Fashion blog, The Blond Salad?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:31:55 27-01-2011

Oggi voglio parlarvi di un “fashion blog” tutto italiano, cioé di un blog interamente dedicato alla moda e alle tendenze.

La particolarità di questo blog é che, come il suo nome, é leggero, giovane e frizzante. Non é, infatti, scritto da una persona nota nel settore della moda o da una casa di moda o shop online ma al contrario da una ragazza giovane e bionda, modella a tempo perso ma soprattutto fashionista matta per la moda e le ultime tendenze.

Nonostante sia il titolo che i contenuti del blog siano pressoché tutti in inglese, la nostra “bionda insalatina” é un’italianissima studentessa di nome Chiara Ferragni che vive, studia e lavora nella città più glamour del mondo: Milano.

Il blog creato a fine ottobre 2009, sembra riscontrare un grande successo soprattutto tra le ragazze ovviamente al punto che é possibile seguire le avventure modaiole della biondissima Chiara anche su facebook e twitter nei quali ha rispettivamente molti fans e molti seguaci.

Inoltre, il blog partecipa anche ai “blog lovin’ awards” e ha fatto parlare di sé nella stampa nazionale e internazionale, non solo sui femminili e le testate di moda di tutto il mondo dall’italia al Giappone passando per la Spagna, ma anche nei quotidiani più “seri” come il Corriere della Sera e la Stampa interessati dal fenomeno delle giovani blogger della moda e del tocco fresco e giovanile che sono n grado di portare nel settore.

Nel blog la “bionda insalatina” non esita a condividere tutte le sue scoperte in campo di moda con le sue lettrici, non esitando ad aprire il suo armadio e mostrando loro i suoi ultimi acquisti in deliziose foto complete di tutte le informazioni necessarie ad un eventuale acquisto ( Marca, modello, luogo in cui le ha prese). Le scarpe la fanno da padrone – come nel dressing di ogni donna- ma nella sezione “lookbook” possiamo conoscere i dettagli anche di tanti altri tipi di acquisti di capi di abbigliamento e look completi, passando per gli accessori.

Chiara sembra amare tantissimo anche la fotografia e non pasa giorno senza scattarne almeno una. La ragazza ha del talento perché le foto dei prodotti sono bellissime. Il pubblico sembra tra l’altro apprezzare tantissimo e le lettrici seguono e ammirano molto le sue idee non esitando a copiare, rivisitare e personalizzare i suoi look, al contempo modaioli e frizzanti, ricercati ma semplici.

Ma la carriera di Chiara non si ferma certo qui. Recentemente é diventata, infatti, anche stilista di moda, più precisamente designer di calzature, la sua grande passione che condivide con le donne e le ragazze di ogni parte del mondo, origine e cultura.

In bocca al lupo Chiara !

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa ne pensate del Fashion blog, The Blond Salad?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento