Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:24:49 11-04-2011

La bella stagione sta arrivando e farsi trovare pronti alla prova costume è d’obbligo. Così si cominciano a popolare le palestre di body builder dell’ultimo momento, ovvero di coloro che curano il corpo solo in vista delle conquiste estive da fare sulla spiaggia sfoggiando un addominale tonico e dei bicipiti in stile Big Gym. Per aumentare la massa muscolare ci sono tre possibilità e talvolta possono essere complementari tra di loro: allenamento, alimentazione e l’utilizzo degli integratori.
Il primo punto essenziale per avere un corpo definito e muscoloso è l’allenamento costante. Cosa significa? Significa che per avere un bel fisico bisogna allenarsi durante tutto l’anno e non soltanto in vista dell’estate soltanto con un programma a lunga scadenza si possono gettare le basi per avere un bel corpo. Una volta presa coscienza di questo si comincia a valutare un certo tipo di lavoro aerobico, se si è in sovrappesso e si ha una grossa quantità di massa grassa. Una volta eliminato l’eccesso di grasso si passa ad un allenamento finalizzato all’aumento della massa, che è detto anaerobico. L’allenamento di questo tipo si basa su tre elementi fondamentali: intensità di allenamento, numero di serie e numero di ripetizioni. E’ consigliabile recarsi in una palestra dove ci sia un istruttore di sala pesi disponibile a seguirvi con un programma completo ed adeguato al vostro obiettivo. L’allenamento da solo fa molto, ma è una parte soltanto del progetto aumento della massa. Altro elemento, come abbiamo accennato sopra, è un’alimentazione adatta. Per il body builder è consigliata una dieta iperproteica ovvero un’alimentazione che prevede l’assunzione di cibi con molte proteine come carni bianche, uova, latte e riso che vanno mangiate nell’arco della giornata ad orari scanditi per garantire al fisico una corretta assunzione anche in vista dell’allenamento in palestra. Lo svantaggio di una dieta iperproteica è possibilità di forzare troppo il drenaggio dei reni, quindi è sempre bene tenersi sotto controllo medico e fare delle analisi prima di intraprendere la strada del body builder. Il mondo della cultura fisica soprattutto a livello agonistico è spesso affiancato all’utilizzo di sostanze che aumentano le prestazioni ginniche con l’utilizzo di vari tipi di sostanze. Il semplice utilizzo di integratori proteici non è pericoloso ed aiuta l’organismo ad integrare l’assunzione di proteine. Ciò che va assolutamente evitato sono ormoni, anabolizzanti ed efedrina. Sono tutte sostanze in grado di aumentare le prestazioni, ma anche di stressare il fisico a livelli malsani. L’utilizzo di queste sostanze è contro la legge e nonostante tutto vengono importante e talvolta vendute da negozi specializzati sotto banco. E’ importante che la voglia di avere un bel corpo non costi alla salute, quindi evitate in assoluto l’assunzione di queste sostanze non consentite dalla legge italiana, ma commercializzate in altri paesi come gli Stati Uniti. Rinunciate a farvi del male e ricorrete ad un giusto allenamento, una dieta equilibrata e un recupero post allenamento corretto dormendo almeno 7 ore.

Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ciò che va assolutamente evitato sono ormoni, anabolizzanti ed efedrina , ricorrete ad un giusto allenamento, una dieta equilibrata e un recupero post allenamento corretto dormendo almeno 7 ore

Giudizio negativo Svantaggi: Ciò che va assolutamente evitato sono ormoni, anabolizzanti ed efedrina

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza cibo sano massa muscolare

Categoria: Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento