Cosa consigliate di vedere in Peru e a Lima?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:13:32 07-12-2010

Lima oltre ad esserne la capitale è anche la città più popolosa del Perù ed è situata in una valle che è stata scavata nel corso dei secoli dal fiume Rímac, racchiusa dalle valli di altri fiumi, Chillón, Rímac, Surco e Lurín, sulle rive dell’Oceano Pacifico. Poichè si estende anche in zone desertichè, è considerata la città costruita su un deserto più estesa al mondo, primato combattuto con la città di El Cairo. Pur avendo tutte le caratteristiche per sviluppare un clima caldo, le temperature in questa città sono invece singolarmente fredde, proprio l’opposto di come ci si aspetterebbe che fossero. Questo particolare fenomeno è dovuto alle correnti fredde di Humboldt, provenienti dall’Antartide. Lima è il cuore delle attività finanziare, culturali e industriali dell’intero stato del sud america.
La leggenda vuole che il luogo in cui sorge la città venne deciso il 6 Gennaio, che come molti sapranno è il giorno della celebrazione dei Re Magi, e proprio per questo motivo, anticamente, la città di Lima era nominata Los Reyes, che appunto è il termine con cui si indicano i Re Magi in spagnolo.
Lima è una città davvero immensa e di conseguenza è praticamente impossibile sperare di visitarla a piedi in un giorno soltanto. La città è suddivisa in sette quartieri oltre alla periferia che, per la maggior parte, è piuttosto malfamata e molto povera.
Il quartiere principale, quello centrale, parte da Plaza de Armas, ed è strutturato secondo un tessuto urbano molto particolare che lo rende proprio per questo molto suggestivo ed interessante da visitare. Qui potrere vedere una serie di bellissimi edifici in stile barocco costruiti tra il XVI e il XVII secolo.
Nel quariere di Rimac potrete percorrere una lunga passeggiata tra case in stile coloniale e grandi palme, camminando tra due vie che si uniscono formando questo vialone, la Quinta de Presa e Alameda de los Descalzos.
Il centro amministrativo di Lima si trova nel quartiere di Miraflores, che è anche un’importante zona residenziale e qui potrete visitare lo Huaca Pucillana, quello che un tempo era un centro religioso e che oggi ospita un museo e un giardino floreale.
Nel quartiere di Barranco potrete visitare il Puente de Suspiros, un ponte molto lungo, interamente costruito in legno, che arriva a strapiombo sul mare, regalando davvero uno spettacolo suggestivo.
Nel quartiere di Callao potrete visitare una delle più belle spiaggie di Lima, la spiaggia de La Punta e anche una particolare fortezza eretta nel 1747, la Fortaleza del Real Felipe, oltre ad un interessantissimo museo navale che ospita importanti reperti fossili.
Uno dei quartiere più popolari di Lima è senza ombra di dubbio Barrios Altos, dove potrete visitare il Mercado Central e la Quinta Heeren, un’insieme di belle dimore coloniali.
Infine, il quartiere di Chorillos, sviluppatosi intorno al nuovo porto, che vi darà la possibilità di godere della tranquillità delle passeggiate lungo il molo o delle spiaggie circostanti.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa consigliate di vedere in Peru e a Lima?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento