Cosa c’è di simile alla Chatroulette?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:12:05 16-12-2010

Quando il diciassettenne Andrey Ternovskiy, ispirandosi a skype, creò il sito ChatRoulette non doveva di certe pensare all’enorme successo che avrebbe suscitato nel mondo: la possibilità di chattare con un numero sconfinato di persone provenienti da tutto il mondo ha attirato, dal lontano novembre 2009, un numero sempre maggiore di uomini e donne incuriositi da questa chat casuale.
Con il successo, però, sono arrivati anche i problemi, dovuti più che altro alla quasi totale mancanza di sorveglianza su chi si connette, costringendo così, il più delle volte, a ‘nextare’ depravati che non aspettano altro che mostrarsi nudi, non importa se davanti a bambini, uomini o donne.
Questi continui problemi nel controllare e bloccare le connessioni indesiderate – nono stante i numerosi tentativi di creare una rete di sorveglianza – hanno portato molte persone a migrare in siti diversi, per servizi e funzioni che garantiscano un livello di divertimenti più alto e controllato.
Il sito Omegle, che in Italia è diventata Itagle, è uno dei più frequentati, anche se un po’ scarno nei servizi e nella grafica. Non necessita di registrazione, è gratuito e basta avere la famigerata webcam per iniziare a chattare; è possibile anche registrare il log di una chat che si ritiene interessante per poterci rientrare tutte le volte desiderate. Usare il sito è davvero molto facile e, sebbene la struttura sia simile a Chatroulette, ci sono quattro fondamentali differenze tra i due servizi che possono essere punti di forza, o di debolezza.
1. ogni tanto sarà necessario inserire un codice di sicurezza per garantire che dietro al vostro computer ci sia una persona reale e non un programma,
2. la velocità di connessione è superiore a qualsiasi altro sito di chat casuale,
3. è possibile selezionare gli utenti con cui parlare scegliendo sesso, età e interessi,
4. a differenza di Chatroulette non si può segnalare l’interlocutore e bloccarlo per 15 minuti, ma si può contattare il servizio direttamente per segnalare l’utente indesiderato
Creato sulla scia del successo di Chatroulette, CamStumble permette di chattare casualmente con persone diverse, unendo video e audio alla chat testuale ed è organizzato in base a stanze tematiche che prevedono vari tipi di argomento, dal più ingenuo al più hot, per tutti i gusti – da poco è stata aggiunta a che quella con tematiche omosessuali. Gli incontri sono veloci e interessanti, incontri spiacevoli davvero minimi e nel caso in cui ci si annoi, si può sempre passare a un altro incontro o uscire direttamente dalla stanza per entrare in una nuova e ricominciare da capo, la varietà degli argomenti è uno dei punti di forza di questo sito.
Ha ottime potenzialità il sito di MyChanceRomance: una videochat sullo stile di Chatroulette ma che permette di scegliere il sesso dell’interlocutore e prevede un servizio d’ordine molto simile ai siti di dating online, dove si cerca l’anima gemella. Purtroppo la comunità è ancora in fase di rodaggio e sono molto difficili da ottenere gli incontri con persone di volta in volta diverse, visto lo scarso campionario umano ma l’organizzazione del sito fa ben sperare che in futuro abbia il meritato successo.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa c’è di simile alla Chatroulette?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento