Cosa c’è da sapere sul cibo in scatola per cani?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 19:28:30 20-12-2010

Tutti noi abbiamo a cuore la salute dei nostri fedelissimi amici a quattro zampe, per questa ragione siamo sempre molto attenti alla loro alimentazione .

Se chiediamo consiglio ai nostri veterinari possiamo notare che in molte situazioni, i loro consigli possono essere diversi, c’è chi suggerisce di preparare il cibo a casa, considerandolo il cibo più genuino e sicuro per i nostri cani, c’è chi è a favore del cibo in scatola e chi invece preferisce le crocchette, considerandole il cibo più sicuro per i nostri animali .

Scegliere la giusta alimentazione non è facile, perchè bisogna prendere in considerazione molti fattori, come: l’età del cane, il peso del cane, le eventuali malattie di cui soffre, e l’attività fisica che svolge. Il cibo secco è rappresentato soprattutto dalle classiche crocchette, che vengono preferite dai proprietari dal notevole risparmio economico rispetto al cibo in umido .

Ma nonostante il prezzo diverso, vorrei scagliare una lancia nei confronti del cibo in umido che in molti casi è una scelta più salutare, visto che contiene un minor numero di componenti chimiche, e di altri additivi. Possiede anche una maggior quantità di acqua che stimola la funzione renale dei cani e allo stesso tempo il cane digerisce più facilmente. Il cibo in umido risulta più appetibile al cane, e infatti il cane diventa subito goloso di questo cibo in umido .

Quando si sceglie il cibo per il nostro cane, bisogna scegliere il cibo in scatola che possiede le giuste sostanze nutritive che garantiscano una buona salute al nostro cane.
In particolare, voglio parlarvi del cibo in scatola, il Patè della marca Pedigree, che utilizzo per il mio cane di 16 anni. questo tipo di cibo in scatola è adatta soprattutto per i cani adulti, che devono seguire un regime alimentare leggero. Ce ne sono vari tipi ma quello che il mio cane preferisce è il Manzo e Tacchino in Patè.

Questo cibo in scatola garantisce il giusto apporto di ferro per l’energia, le giuste proteine per i muscoli e le vitamine e i minerali per il benessere del cane. Nella parte posteriore della scatoletta viene indicata la giusta porzione di cibo da dare al nostro cane in base al suo peso. Il mio cane pesando solo 5 kg mangia circa una scatoletta e mezza al giorno .

La mia esperienza è molto positiva, prima di tutto perchè al mio cane piace questo tipo di cibo e lo mangia molto volentieri, e poi dal momento che è una cane anziano cerchiamo di salvaguardare la sua salute, cercando, in modo particolare, di curare la sua dieta con prodotti che garantiscano qualità , freschezza e gusto. Gli effetti positivi di questo cibo possono essere riscontrati sia nella lucentezza del pelo, che nella consistenza delle feci del cane .
Il prezzo di ogni scatoletta è pari a circa 1,30 euro, è facile reperire questo cibo in scatola, distribuito in tutti i supermercati e ipermercati, e anche nei negozi che vendono prodotti per animali.

Quindi in conclusione è fondamentale fornire un’alimentazione corretta al nostro cane, per evitare danni alla sua salute e l’insorgere di eventuali malattie.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cosa c’è da sapere sul cibo in scatola per cani?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento