Cos’è la chatroulette per adulti?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:25:04 16-12-2010

Una regola: rimanete vestiti’.
Questa frase impera sul sito di Chatroulette che ben fa capire di quale livello siano gli incontri che si possono fare navigando a random per le chat di tutto il mondo: indecenti!
Senza controllo, né alcun tipo di selezione, il sito non permette alcuna protezione se non il famigerato tasto Next (F9) e la nuova funzione Report, con cui si possono segnalare persone con cattive intenzione che non vogliono far altro che mostrare le proprie grazie.
Non bastano i moderatori e le continue richieste nel sito di avere atteggiamenti adeguati, le chatroulette sono alla mercé di gente che non vuole altro che molestare e adescare, il problema si risolverebbe facendo una piccola selezione almeno sull’età per impedire ad adolescenti e, ormai, bambini, di incontrare simili individui, purtroppo nulla di tutto questo è stato ancora fatto né sembra arrivare dall’orizzonte.
La chatroulette hot non è per nulla controllabile, italiana o estera che sia, risulta essere almeno divertente se si ha la fortuna di incontrare una persona corretta dall’altra parte dello schermo, ma è un episodio più unico che raro. Non è questione del paese dove vai a chattare, Francia, Thailandia, Germania, ormai i risultati pessimi della chat hot sono pessimi dappertutto, perché è alla base che c’è un problema: mancanza di controllo.
Partito dalla splendida idea i mettere in contatto persone di tutto il mondo a caso, il diciassettenne russo Ternoviskiy inventò nel 2009 il sito web per permettere alle persone di comunicare senza barriere… peccato che non abbia pensato ai minimi accertamenti necessari per garantire una navigazione per non dire sicura, ma almeno accettabile.
Inutili minacce e regolamenti, se alla base di tutto c’è un controllo molto blando – centinaia di moderatori possono qualcosa contro il mondo intero?.
Il mito della ‘bella ragazza’ che si mostra in chat spinge centinaia di uomini a nextare le connessioni per cercarla… un’informazione: non ci sono ragazze! All’80% degli uomini connessi, corrisponde solo il 10% di donne e ragazze e spesso solo loro a nextare per prime se si trovano a chattare con un 50enne attempato, invece di un modello di Calvin Klein.
Chatroulette è un sito che permette l’accesso a tutti, senza bisogno di registrazioni o installazioni di applicazioni se non lo si vuole personalmente ma proprio per questo è la meta di tante persone che non hanno intenzione di giocare ma di rovinare il gioco agli altri e, fino a quando non saranno cambiati in modo concreto i metodi di controllo, forse è molto meglio ripiegare sulle chat erotiche, che sì, sono a pagamento, ma almeno non giocano brutti scherzi.
È una realtà nuova, ancora tutta da scoprire e da organizzare, non solo in Italia ma in tutte le parti del web mondiale dove si sta diffondendo il fenomeno della chatroulette: per fortuna si stanno iniziando a vedere i primi risultati per migliorare un sistema che ha delle potenzialità incredibili ma rischia di andare allo sbando e di perdersi per colpa di pochi depravati!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Cos’è la chatroulette per adulti?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento