Chi è stato il migliore James Bond?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:55:39 06-12-2010

Tutti abbiamo apprezzato nel corso degli anni le gesta del più famoso agente segreto al mondo, il suo nome rievoca subito spettacolari azioni, scene ricche di adrenalina, emozioni che può regalare solo James Bond.

James Bond nasce dalla mente di un grande scrittore, Ian Fleming, che scrisse molti romanzi da cui traggono poi ispirazione i film.

Nel corso degli anni gli attori che si sono avvicendati nel ruolo dell’agente segreto 007 sono stati ben 6:

Sean Connery

George Lazenby

Roger Moore

Timothy Dalton

Pierce Brosnan

Daniel Craig

Sei attori molto diversi tra loro hanno alimentato le gesta del più popolare agente segreto, ognuno di essi era apprezzato per qualcosa di diverso, per quasi sessanta anni ci hanno intrattenuto nelle sale cinematografiche e davanti alla Tv con scene ricche di azione e con al fianco splendide donne.

Fra questi sei non è semplice scegliere il miglior James Bond della storia, cominciando ad andare per esclusone eliminerei subito Daniel Craig protagonista degli ultimi due film che non mi hanno particolarmente impressionato.

Altra eliminazione rapida è quella di George Lazenby che non mi rievoca alcun ricordo della sua interpretazione.

Si stringe la rosa ed il prossimo a finire giù dalla torre è Pierce Brosnan che non mi ha mai impressionato come attore soprattutto nei panni dell’agente segreto.

Timoty Dalton con le sue due apparizioni non ha lasciato un gran segno nella storia di James Bond.

La lista dei papabili si è ridotta a due soli pretendenti che rappesentano la storia di James Bond, da una parte troviamo Roger Moore che è stato protagonista per ben 7 vole e dall’altra troviamo Sean Connery con all’attivo ben 6 film e che rappresentano l’inizio della storia di questo mito.

Due attori molto diversi tra loro che hanno cambiato le sembianze all’agente segreto.

Con Sean Connery nella veste di 007 si è creato un personaggio enigmatico, da scoprire, riservato ma grande conquistatore di donne.

Roger Moore ha rappresentato l’agente con una buona dose di simpatia in grado di dare il giusto ritmo alle azioni, uno 007 buontempone molto più simpatico rispetto al suo predecessore.

Un po di dubbio per scegliere il migliore, credo sia normale quando ci si trova davanti a due mostri sacri del cinema mondiale, due attori molto diversi tra loro ma allo stesso tempo bravi in egual misura.

Alla fine la mia scelta cade su Roger Moore, ho apprezzato molto più James Bond divertente, simpatico, più coinvolgente, un agente segreto un pò anomalo, non solo professionale ma anche simpatico.

Moore ha trasmesso qualcosa in più nelle sue interpretazioni.

Dovendo consigliare quali film di James Bond guardare, la mia scelta andrebbe su Roger Moore, il miglior 007 finora proposto dal cinema.

Ma ciò non significa che vi sconsigli i film dove sono presenti gli altri cinque attori in precedenza menzionati.

Un personaggio sempre piacevole da rivedere, indipendentemente da chi sia l’attore principale.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi è stato il migliore James Bond?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento