Chi è Justin Bieber?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:47:15 22-12-2010

Justin Bieber è un giovanissimo cantante pop canadese. Il sedicenne Justin si è fatto conoscere attraverso alcuni video su Youtube in cui si cimenta a cantare alcune cover R&B e in poco tempo raggiunge un elevatissimo numero di visite. Grazie a questi video “amatoriali” il manager Scooter Braun si è interessato a lui e lo ha messo sotto contratto.
Nel 2009 pubblica il suo primo LP “My World” , ma già in precedenza si fa conoscere al grande pubblico con i singoli “One Time”, “One Less Lonely Girl”, “Love Me” e “Favorite Girl” che scalano da subito le classifiche negli Stati Uniti e nel suo Canada.
Il debutto su disco vero e proprio avviene con l’album ” My World 2.0″ una riedizione dell’LP “My World” , che oltre alle tracce già presenti in quest’ultimo contiene altri inediti. Inoltre ha da poco pubblicato una versione acustica delle sue canzoni nell’album “My World Acoustic”.
Justin Bieber gode di ottima popolarità nel Nord America, molto più che in Italia, dove comunque non manca di essere un idolo delle ragazzine.
In America ha avuto l’onore di esibirsi in palcoscenici come il Madison Square Garden o alla Casa Bianca in occasione dell’evento “Christmas In Washington” organizzato da Stevie Wonder.
Una star che ha bruciato le tappe, nonostante una voce normalissima e senza aver messo in mostra grandi doti in particolare. L’impressione è quella di trovarsi di fronte ad personaggio costruito per piacere alle ragazzine e che poi verrà accantonato come nulla. Bieber per ora ha poco dell’artista vero e proprio, ma magari in futuro dimostrerà di essere qualcosa di più di un belloccio sedicenne che piace alle teenager.
Per ora c’è da dire che il ragazzo ha successo ed è abbastanza precoce, infatti è il più giovane solista a scalare le classifiche di vendita dopo quasi mezzo secolo, quando si presentava al mondo musicale il sopracitato Stevie Wonder che raggiunse la notorietà a soli 13 anni e fin da piccolissimo mostrava spiccate doti musicali.
Questo non è assolutamente un paragone tra Justin Bieber e l’illustre predecessore, il piccolo canadese non è minimamente paragonabile artisticamente a un genio del calibro di Stevie Wonder.
L’impressione che si ha ascoltando i suoi brani è quella del già sentito, liriche che parlano di amori giovanili (parlare di amori adulti per lui sarebbe impossibile d’altronde) in maniera molto superficiale. Uno stile che mischia pop ed R&B di facile ascolto, poco impegnativo e che fa presa su un pubblico giovanissimo.
L’originalità è assente, ma forse per ora andrà bene, in futuro dovrà dimostrare di essere un musicista oltre che un semplice fenomeno per ragazzine adolescenti in piena tempesta ormonale. Sarà solo il tempo a chiarire il dubbio.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Chi è Justin Bieber?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento