Che cos’è l’Armageddon?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:02:30 19-12-2010

L’Armageddon indica in senso generale l’Apocalisse, o meglio dello scontro tra il bene e il mele di cui si parla nel Nuovo Testamento.
Significa letteralmente collina di Megiddo,un luogo di Israele non lontano da Nazareth, da molti considerato luogo che simboleggia la battaglia alla fine dei tempi, dove erano stati sconfitti i nemici di Israele.
- Nella Bibbia il termine Armageddon compare una sola volta, e non e’ univocamente chiaro se a Megiddo sia successo veramente qualcosa oppure se il raduno degli eserciti sia solo un’espressione simbolica.
Storicamente risulta che in quel luogo si raduno’ l’esercito romano che preparava un attacco a Gerusalemme nel 67 dC, ma i versi della Bibbia possono essere soggetti anche a diversa interpretazione, infatti può trattarsi della previsione di eventi futuri.
- Secondo gli Avventisti (Chiesa cristiana avventista del settimo giorno) l’interpretazione è diversa: la battaglia finale dell’Armageddon avverra’ dopo il periodo dei mille anni citato nel Libro dell’Apocalisse dove i giusti abiteranno col Signore in paradiso e i dannati saranno giudicati. Secondo quest’interpretazione, Cristo e i suoi santi scenderanno sulla Terra, lontani da Satana e Cristo farà risorgere i dannati. Poi sia il bene che il male prenderanno parte alla battaglia finale in cui Satana e i suoi seguaci cercheranno di sconfiggere Cristo e i suoi servitori, ma saranno sopraffatti. Cosi Dio sconfiggera’ Satana e i dannati per sempre e la Terra sara’ purificata dal male, bruciata e creata di nuovo, nello stato in cui si trovava prima che per la prima volta comparisse il peccato.
- Per i Testimoni di Geova l’Armageddon è la battaglia in cui Satana, dopo aver riunito i re della Terra, combatte contro Gesù, quindi il Libro della Rivelazione parla della guerra del gran giorno dell’Onnipotente Geova. Al riguardo dobbiamo tenere presente che per i Testimoni di Geova non esiste un solo Anticristo ma sara’ Satana a muovere i regni del mondo dichiarando guerra al popolo eletto di Dio. Percio’ non si tratta di una vera e propria guerra tra tutti i popoli ma si parla in realta’ del luogo dove avvera’ lo scontro tra il bene e il male.
Pertanto possiamo dire che sebbene ci siano dei punti comuni, le varie religioni, come per ogni altro aspetto religioso, danno una differentre interpretazione, ma la caratteristica fondamentale e’ che non si tratta di una battaglia tra uomini ma una guerra vera e propria a cui prendono parte gli eserciti di Dio.
Il tempo in cui avverra’ o e’ avvenuto e’ un tempo stabilito da Dio stesso, un tempo che l’uomo non puo’ conoscere ma che cerca di indovinare, come succedeva prima della seconda guerra mondiale, quando la stampa e l’editoria denominavano la Prima guerra mondiale non solo come la grande guerra ma anche come l’ “Armageddon”

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Che cos’è l’Armageddon?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento