Come accumulo punti Vodafone one?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:31:21 31-01-2011

Che cos’è “Vodafone ONE”?
“Vodafone One è il programma che ti premia in modo semplice e gratuito.” Questo è quello che recita il sito ufficiale, ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta: penso che più o meno tutti sappiamo cosa voglia dire ricaricare il credito di un cellulare. Ecco, adesso provate ad immaginare una raccolta punti, proprio come quella del supermercato, mettete insieme le due cose e… si, avete capito: in base a quanto spendiamo per le ricariche del cellulare si accumulano dei punti. Più precisamente un punto per ogni euro di ricarica, da “spendere” poi scegliendo dei premi all’interno di un catalogo virtuale che si trova nella sezione “Vodafone ONE” del sito Vodafone.
All’interno del catalogo, una barra scorrevole permette di visualizzare i premi nell’”intervallo di punteggio”, così si può capire quali siano i premi ottenibili con il saldo attualmente raggiunto (quest’ultimo si trova nell’area “fai da te” del sito Vodafone, oppure è possibile conoscerlo chiamando il numero gratuito 42626).
Non è solo un servizio per chi ricarica spesso: infatti, andando a guardare tutti i premi disponibili, si scopre che ci sono premi già con… duecento punti! Non bisogna spaventarsi, però, perché i punti sono accumulabili anche in diversi mesi.
Che tipo di premi sono presenti sul catalogo? possiamo trovare: promozioni mensili, come ad esempio tariffe speciali per le telefonate o i messaggi (ma attenzione, alcune volte solo l’attivazione o un primo periodo “di prova” è gratis, poi si paga se non ci si ricorda la disattivazione!), ma c’è perfino l’Iphone4 con “appena” 7000 punti, un po’ fuori mercato, forse.
Io ho usato tutti i miei punti per ottenere una promozione di “autoricarica” per poi capire che questa si applica solo ai messaggi e alle telefonate ricevute da operatori diversi da Vodafone. Ovviamente l’errore è stato mio perché era tutto scritto, ma non è comunque facile districarsi tra le varie offerte. Il consiglio è, quindi, di accumulare una buona quantità di punti e di non sciuparli immediatamente sulla prima offerta che ci sembra allettante: meglio leggere (e rileggere) le descrizioni e le condizioni, così da capire se veramente l’offerta ci soddisfa.
Bisogna sempre ricordare che si tratta di un servizio gratuito, sia nell’attivazione che nella gestione, e che quindi qualsiasi cosa si deciderà poi di ordinare, sarà sempre qualcosa di regalato.
La mia opinione è che si tratti di un buon servizio da attivare e consigliare ad amici e parenti anche se la non perfetta navigabilità del sito Vodafone può essere, alle volte, un problema: è un po’ lento e non molto intuitivo. Ricordatevi infine di tenere a portata di mano il vostro “codice personale Vodafone”. Se non lo avete (o se lo avete perso) non disperate: basterà una chiamata al numero (gratuito) 42626 oppure, quando il sito lo richiederà, basterà cliccare sul bottone “inviami il codice via sms” per riceverlo in pochi minuti sul cellulare e poter portare a termine l’ordine del premio scelto.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come accumulo punti Vodafone one?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento