3 romanzi di fantascienza più venduti nel 2010?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:38:47 26-12-2010

Per gli amanti dei romanzi di fantascienza, oggi voglio proporvi i 3 libri più venduti del 2010.
Il primo libro di cui voglio occuparmi è “Invasione. Wildcars” di George Martin edito da Rizzoli, prezzo 18 euro. Vi ricordate quando ad 10 anni adoravate leggere i fumetti dei vostri eroi preferiti? Poi col passare degli anni questa passione è andata scemando, la magia si è perduta…ma oggi è tornata grazie al libro di George Martin. La caratteristica del libro è che non si tratta di un unico romanzo, ma di una raccolta di racconti di altri autori tutti legati attraverso il filo conduttore dell’invasione aliena
In “Invasione.wildcard” è narrata la storia di un mondo parallelo al nostro. Siamo nella seconda metà del XX secolo, è finita la seconda guerra mondiale e un virus alieno ha fatto nascere dei nuovi supereroi che si ritroveranno protagonisti di alcuni importanti avvenimenti: la guerra del Vietnam, la nascita del Marcantismo, il proliferare di una nuova classe politica che manipola i media (questo non è poi così fantascientifico…ma torniamo al libro), le contestazioni del 1968 fino alla rinascita dell’integralismo islamico.
Il secondo libro è quello della scrittrice italiana Licia Troisi, il libro si chiama “Cronache di un mondo emerso” edito da Mondadori al prezzo di 20 euro. Si tratta di un libro molto “sostanzioso”, più di 1200 pagine che però si leggono in qualche giorno. Il libro, infatti, si mostra avvincente fin dalle primissime pagine. Il protagonista è Nihal, personaggio fantastico dai grandi occhi viola, le orecchie a punta e i capelli blu. Nihal decide di diventare un guerriero quando Tiranno decide di attaccare il suo paese…. Il libro è scorrevole e piacevolissimo. Se adorate le grandi battaglie con le spade, i draghi, le creatura malvagie e misteriose, gli oscuri sortilegi e gli incantesimi…questo è il libro che fa per voi. la lettura è consigliata anche ai piccoli lettori quindi potete farlo leggere anche ai vostri bambini (se piace loro il genere fantascientifico).
L’ultimo libro di cui vorrei occuparmi è il romanzo di Neal Spephenson in due volumi (Il pellegrino e il Nuovo cielo), si tratta di Anathem (prezzo 35 euro per i due volumi). Neal Spephenson è considerato uno dei maggiori scrittori in campo fantascientifico, paragonato ad Isaac Asimov. Vediamo brevemente la trama: siamo sul pianeta Ambre in un monastero. In questo posto gli scienziati e i letterati si riuniscono per effettuare una pratica cerimoniale tipica del loro mondo. Durante questa pratica gli scienziati e i letterati si scambiano il sapere del mondo. Vogliono evitare gli errori commessi dagli umani che hanno portato alla distruzione del pianena Terra. Il libro è coinvolgente dalla prima all’ultima pagina ed è anche pieno di colpi di scena.
Questi a mio avviso sono i migliori libri appartenenti al genere fantascientifico del 2010.
Buona lettura!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su 3 romanzi di fantascienza più venduti nel 2010?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento