Come effettuare il reso di un prodotto su www.zalando.it?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:34:19 20-03-2012

Zalando.it è un negozio virtuale di abbigliamento e calzature di varie marche, che permette di effettuare acquisti senza spese di spedizione e con la possibilità di restituire il prodotto (se insoddisfacente) in modo assolutamente gratuito. Soffermandoci proprio su quest’ultimo aspetto, vediamo come fare.
In primo luogo, è importante sottolineare che abbiamo 30 giorni di tempo dalla ricezione dell’ordine per restituire, gratuitamente, uno o più articoli che non ci soddisfano. Naturalmente il prodotto da restituire deve essere nelle identiche condizioni in cui lo abbiamo ricevuto, ne consegue, quindi, che non dobbiamo sostituire la scatola originale che contiene il prodotto, non possiamo staccare l’etichetta, e non dobbiamo rovinare le condizioni del prodotto stesso (evitando di sporcarlo e, a maggior ragione, di strapparlo).

Detto ciò, riponiamo tutti gli articoli che abbiamo intenzione di restituire all’interno di un solido pacco. A questo punto è necessario compilare il MODULO DI RESTITUZIONE allegato alla ricevuta, dove troveremo, prestampati e numerati, i “motivi del reso”. È sufficiente inserire i numeri corrispondenti alla motivazione adeguata nella colonna che si trova sulla destra, e successivamente inserire il MODULO compilato all’interno del pacco contenete gli articoli. Andiamo, poi, su Zalando.it ed entriamo, prima nella sezione “IL MIO ACCOUNT” e in seguito nella sezione “I MIEI ORDINI”, per poi cliccare su “VISUALIZZA ORDINE”. In questo modo potremo visualizzare i dettagli dell’articolo che intendiamo restituire. Clicchiamo, infine, su “STAMPA L’ETICHETTA DI RESO”
Stampata l’etichetta, dobbiamo seguire due semplici passaggi: 1) tagliamo l’etichetta stampata in tre parti (basta seguire le linee tratteggiate), di cui: la parte più ampia è la COPIA MITTENTE, la parte in alto a destra è la COPIA PER VETTORE, la parte in basso a destra è la COPIA DA ATTACCARE AL COLLO; 2) prendiamo la COPIA DA ATTACCARE AL COLLO e la incolliamo sul nostro scatolone.

Per completare la resa dell’articolo, Zalando ci offre due possibilità. La prima consiste nel portare personalmente la scatola (contenente gli articoli da restituire), recante l’etichetta COPIA PER VETTORE, direttamente presso una sede Bartolini (corriere espresso). La seconda, invece, consiste nella possibilità di far ritirare il pacco dal corriere Bartolini direttamente a casa nostra, contattando la sede più vicina, fissando l’orario di ritiro e consegnando il pacco stesso, con l’etichetta COPIA PER VETTORE, direttamente al funzionario incaricato. È importante evidenziare che in entrambe le opzioni è fondamentale far firmare e conservare al sicuro l’etichetta COPIA PER MITTENTE, in quanto varrà come ricevuta di avvenuta consegna al corriere.

Inoltre, è utile sapere che Zalando non sostituisce la taglia o il colore di un prodotto mediante la procedura che abbiamo appena elencato, poiché in questo caso provvederà direttamente al rimborso. Sarà, quindi, necessario effettuare un nuovo ordine e pagamento, se vogliamo ricevere lo stesso articolo precedentemente restituito ma di taglia o colore diversi. Per qualsiasi dubbio sulla resa di un prodotto, è a nostra disposizione il servizio clienti raggiungibile in maniera assolutamente gratuita tramite numero verde 800175015, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20, o tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@zalando.it, che risponderà a tutte le nostre domande.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come effettuare il reso di un prodotto su www.zalando.it?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: acquisti senza spese di spedizione , restituire il prodotto (se insoddisfacente) in modo assolutamente gratuito

Giudizio negativo Svantaggi: necessario effettuare un nuovo ordine e pagamento, se vogliamo ricevere lo stesso articolo precedentemente restituito ma di taglia o colore diversi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquisti online acquisti su internet zalando

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come effettuare il reso di un prodotto su www.zalando.it?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento