WORLD OF GOO: come si gioca?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:57:23 08-02-2011

World of Goo è un puzzle game creato intorno al 2008 da due sviluppatori americani , già nel 2009 vince il riconoscimento “Game Developer Choice2 come migliore gioco scaricabile, diventa famoso nella rete grazie a diverse nomination e giochi televisivi americani e non solo, tanto da essere diventato uno dei più richiesti, anche se non ha alle spalle grandi colossi dei giochi elettronici.
Il un gioco è basato sulle regole fisiche: l’obiettivo finale è quello di costruire delle strutture di Goo per raggiungere la meta, l’abilità principale consiste nel portare in salvo un numero predefinito di palline Goo sfidando le leggi della fisica in modo sempre crescente.
La caratteristica principe del gioco è l’originalità ma sopratutto la grafica leggera, fluida e stupefacente, molto simile ad alcuni scenari cinematografici.
A primo impatto, World of Goo pare un gioco “folle”, poi invece ci si rende conto che esso è veramente stimolante ed intrigante e per nulla facile, infatti per superare i livelli bisogna avere una vera padronanza del sistema e delle conoscenze delle regole.
Il segreto è quello di avere pazienza, abilità ed usare l’intelligenza, dunque non giocare meccanicamente.
L’ambientazione del gioco è scenicamente particolare: un anno del mondo dei Goo, man mano che scorre il tempo tutto diventa tragicamente più triste. I Goo, le animazioni tipiche del gioco, pare ci guardino e che parlino con noi mentre si muovono su i fili che lentamente costruiscono le strutture che rispondono alle vere regole della fisica, ed è qui il lampo di genio! Raramente i giochi sfruttano norme e leggi concrete, cosa che invece gli sviluppatori del gioco hanno applicato ai massimi livelli.
Giocare sembra semplice, infatti tutta l’interazione avviene tramite il movimento del mouse e l’uso del tasto sinistro, infatti per muovere o spostare un Goo useremo sempre l’opzione tasto sinistro (sia per prenderlo che per rilasciarlo)
Il gioco interessante ed intrigante è anche veramente economico infatti con la cifra di circa 15 euro potremmo installare il nostro World of Goo su tutti i nostri pc! Cosa veramente interessante in questo periodo di “magra”.
Questo puzzle game risulta essere sicuramente tra i più amati del momento, per la sua genialità, se poi analizziamo Tower of Goo, in modalità multiplayer,la cosa la si trova ancora più intrigante e simpatica, infatti si costruisce una torre con tutti gli elementi salvati ad ogni livello, la nostra Torre potrà crescere e superare quelle degli altri giocatori sparsi per il mondo, attenzione però anche qui le regole della fisica vanno rispettate altrimenti rischiamo un crollo!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su WORLD OF GOO: come si gioca?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento