Come visitare la mostra «Chagall, una retrospettiva» Milano, Palazzo Reale – fino al 1 febbraio 2015

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:54:58 03-11-2014

Nella magica atmosfera del Palazzo Reale di Milano, fino al 1° di febbraio del 2015 si terrà la mostra dedicata a Marc Chagall dal titolo Chagall, una retrospettiva; un’occasione unica per visitare questo magico scorcio di città in un’atmosfera di fine inverno che sa regalare momenti unici. Una cornice ideale per una giornata dedicata all’arte con questo pittore russo che così bene conosce le fredde atmosfere del nord.

In questi anni Milano ha saputo sviluppare in maniera molto efficiente il settore dell’arte, meritandosi sicuramente uno tra i primi posti tra le città d’arte dell’intera penisola italiana, questo grazie alla capacità organizzativa delle persone che si occupano di questo settore, dal Comune alle associazioni private.

Anche sul web si è sviluppata una rete molto funzionale per rendere accessibili i vari appuntamenti artistici in serbo per questa stagione invernale; ci sono diversi siti (come ad esempio www.ticketone.it ) che permettono di acquistare direttamente dal proprio computer i biglietti per visitare la mostra potendo anche scegliere di prenotare, durante la fase di acquisto dell’ingresso, la visita guidata organizzata da Palazzo Reale, evitando così lunghe code alla biglietteria.

L’entrata di Palazzo Reale si trova in piazza del Duomo, il cuore di Milano, quindi è praticamente impossibile raggiungerlo in macchina (a meno che non amiate particolarmente il traffico estenuante e i divieti di accesso!); ma non c’è assolutamente da preoccuparsi, la rete del servizio pubblico milanese è da sempre una delle più efficienti, con una metropolitana che non risente del traffico superficiale e che, con tre linee che collegano le principali zone periferiche e stazioni ferroviarie al centro della città, si figura come il metodo più rapido per raggiungere la sede della mostra, nello specifico la linea 1 e la linea 3 (linea rossa – linea gialla)- fermata piazza del Duomo.

Se invece avete voglia di viaggiare in superficie per godere di qualche angolo caratteristico della città potrete comunque fare affidamento su linee di tram e bus che, la presenza massiccia di autovetture, riescono a garantire un servizio costante e rapido, le linee che collegano il resto di Milano a piazza del Duomo sono: n. 3, 4, 12, 14, 15, 23, 24, 27, 50, 54, 60, 65, 84.

Per quanto riguarda giorni e orari di apertura della mostra Palazzo Reale offre un’apertura quotidiana, sette giorni su sette, con orari diversi :

Lun. dalle 14 alle 19.30,

Mart. Merc. Ven. Dom. dalle 9.30 alle 19.30,

mentre il Giovedì e il Sabato l’apertura si prolunga fino a tarda sera, sino alle 22.30 se si vuole godere di un uscita dopocena dedicata all’arte.

Non resta allora che usufruire dell’organizzazione e dei servizi offerti dalla città che rendono semplice e accessibile a tutti il magico mondo dell’arte.

Come visitare la mostra «Chagall, una retrospettiva» Milano, Palazzo Reale – fino al 1 febbraio 2015
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come visitare la mostra «Chagall, una retrospettiva» Milano, Palazzo Reale – fino al 1 febbraio 2015? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento