Come visitare il Salone dell’auto di Ginevra 2014

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:51:24 12-03-2014

Una visita soddisfacente al Salone dell’auto di Ginevra 2014, che quest’anno è giunta alla sua 84° edizione, richiede diverse ore del vostro tempo. La manifestazione, attualmente in corso, si svolge dal 4 al 16 marzo.
Il Salone si avvale di 110.000 m² di superficie espositiva, distribuita in 7 padiglioni, nel centro fieristico “Geneva Palexpo”, ubicato accanto all’autostrada E25 e alla stazione Ginevra Aeroporto.
Per raggiungere la rassegna vi sono diverse opzioni di trasporto.
Per chi si trova già a Ginevra, vi è la comoda linea numero 5 dei Trasporti Pubblici Ginevrini (TPG) che in venti minuti porta dal centro città all’area espositiva.

Il treno è una scelta particolarmente conveniente che rende possibile visitare il Salone dell’auto anche nell’arco di una sola giornata. Per facilitare l’afflusso dei visitatori, difatti, le Ferrovie Federali Svizzere e quelle delle Alpi Lyria-Rhône hanno organizzato per l’occasione linee frequenti e a costi più contenuti.
La stazione Ginevra Aeroporto, inoltre, si trova ad appena 3 minuti a piedi dal Padiglione 7 del Palaexpo. Da Milano Centrale, in particolare, c’è un treno alle 8.25 che arriva a Ginevra alle 12.18. Il ritorno è, invece, da Ginevra alle 18.42, con arrivo a Milano Centrale alle 22.35.

Invece, se si viaggia in auto è preferibile passare da Losanna e qui, seguendo le indicazioni per “Palais des Expositions Geneva Palaexpo”, si può lasciare l’auto in uno dei numerosi parcheggi, da cui un frequente servizio navetta conduce direttamente al Salone di Ginevra. Il viaggio da Torino richiede solo 3 ore, mentre da Milano occorrono circa 3 ore e 40 minuti.
Inoltre, se si va a Ginevra transitando dal tunnel del Gran San Bernardo, il ritorno, entro 3 giorni dalla visita al Salone, non si paga, se si presenta il biglietto di transito dell’andata insieme a quello del Palaexpo.

L’orario di apertura del Salone, da lunedì a venerdì, è dalle 10 della mattina fino alle 20, mentre sabato e domenica, invece, l’orario d’apertura è anticipato alle 9 della mattina, mentre l’orario di chiusura è fissato alle 19.
Il biglietto intero ha un costo di 16 franchi svizzeri (equivalente a 13 euro). Le comitive possono ottenere uno sconto sul biglietto a 11 franchi a persona, (ovvero 9 euro). Sconti anche per particolari fasce di età: i minori di 16 anni e i lavoratori in pensione pagano il biglietto 9 franchi (ovvero 7.3 euro).
Per il salone di Ginevra 2014 i biglietti d’ingresso si possono acquistare online, sul sito http://www.salon-auto.ch/.
Sullo stesso sito è disponibile una piantina dell’esposizione ed è possibile creare, a partire dalle proprie preferenze sulle marche da visitare, un percorso personalizzato scaricabile dal sito, che servirà da guida nella visita.

Per visitare il Salone si possono acquistare anche, presso diversi tour operator, pacchetti di due giorni che comprendono treno, albergo e biglietti per il Salone.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come visitare il Salone dell’auto di Ginevra 2014
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come visitare il Salone dell’auto di Ginevra 2014? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento