Come vestirsi per Halloween? Costumi e look gotici

basato su 1 Opinione

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:15:26 23-10-2012

Ad Halloween travestirsi diventa trendy, e trendy deve essere il vestito;  ecco alcune idee “stile gotico” per chi è stanco delle solite maschere di mostri e mummie.

Per  le donne questo stile risulta più semplice avendo a disposizione un’enorme variabilità di combinazioni e prezzi, rigorosamente dark e, soprattutto, sexy.
Tra i tessuti il raso, la pelle e il tulle, tra i colori il nero, il rosso ed il viola, tutti perfetti perchè contemporaneamente cupi, attraenti e sensuali.

Sensuali come una fatina dark, con corpetto nero ed una sfrangiatura di minigonna in tulle, alucce bianche o nere, calze a rete e stivali con tacco esagerato, o come una vampira avvolta in una tutina di pelle nera (ricordate la Beckinsale in “Underworld”?). E perchè non un costume da sensualissima corsara, con svasature di maniche e sbuffi di colletto della camicia a coprire (e scoprire) una scollatura generosa; completano il tutto pantaloni di raso nero e stivaloni da pirata.
La parte del leone la fa il corpetto: rubato al burlesque ma nei colori adatti e corredato di laccetti di raso, offre mille possibilità di abbinamento a gonne, gonnelloni, pantaloni e leggins, per trasformare una donna in una qualunque creatura sexy-gotica.
E poi ancora streghe in minigonna di pelle o tulle, stivali alla coscia e top minimalisti, o nere infermiere di cliniche mostruose, magari in shorts e calze a rete.

Da considerare, perchè molto originale, è anche il costume da sposa spettrale, magari anche in bianco (perchè no?), con tanto di velo e bouquet. E mai dimenticare la mitica Morticia Addams, la dark lady madre dello stile gotico: il suo abito lungo nero, magari con uno spacco vertiginoso da un lato ed una scollatura sulla schiena potrebbe risolvere da solo il problema del travestimento per la festa di Halloween! Non dimentichiamo, infine, massima attenzione agli accessori ed al trucco: parrucche nere con colpi di luna bianchi (o viceversa, tipo moglie di Frankenstein), ma anche viola su vestiti viola, boa di piume e cinture con fibbie inquietanti, fondotinta chiarissimi e ombretti forti, ed unghie rigorosamente nere o rosse.

Meno facile per gli uomini, per i quali i costumi più proposti sono sempre quello del vampiro elegante dell’800, con giacca a code e tuba in testa, che può diventare originale con abbinate camicie viola o color oro. Sinonimo del corpetto per gli uomini diventa il gilet, che si presta ad abbellimenti eleganti e particolari. Infine, da considerare per i maschietti uno stile gotico-futuristico alla Matrix, con cappottone in pelle ed occhiali scuri: chissà, potrebbe spopolare!

Come vestirsi per Halloween? Costumi e look gotici
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: idee originali , facili da realizzare

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: festa di halloween halloween

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come vestirsi per Halloween? Costumi e look gotici? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti (1)

  • 21 novembre 2012
    alle 15:13

     

    Ziotibia

    Basta mostri!

    Giudizio Generale: 0.0

     

     

    In realtà basta farsi un giro su qualsiasi sito americano per vedere che Halloween in America (dov’è nato) ha sì un background “horror” ma per quanto riguarda la scelta dei costumi è molto più simile al nostro carnevale. Perchè vestirsi solo dark e sfruttare i soliti clichè dei vampiri, mummie eccetera? Date libero sfogo alla creatività!! Adesso che sta cominciando a diffondersi in tutta Europa è venuto il momento di tirare fuori un po’ di originalità!

     

      Riporta abuso