Come vestirsi a capodanno?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:56:50 16-11-2011

E’ stata all’insegna della commistione, la moda del 2011: le grandi firme hanno fatto spazio al low-cost permettendo le combinazioni più coinvolgenti e parlare di vintage è oramai d’uso quotidiano.
Questo espediente, noto anche alle celebrities, di abbinare capi firmati con altri più mainstream, permette di trovare il proprio stile a prescindere dal budget, che smette di essere un vincolo. Alla luce di questa mescolanza, anche i colori e gli stili si accostano (quasi) senza regola: ecco il casual che si sposa con l’elegante, le righe con le textures floreali e le borchie con il pizzo.

Ed è proprio quest’ultimo accostamento che vi consigliamo per la fatidica notte dell’Ultimo dell’Anno, alias Capodanno 2011/2012: il Rock Glamour.

Sostituite quest’anno il classico abito elegante e da cerimonia con qualcosa di più accattivante: avete l’imbarazzo della scelta.
Il consiglio è quello di sfruttare i particolarissimi leggins in circolo: ne potete trovare ovunque e di qualunque tipo. Neri o grigi, lucidi in ecopelle o in microfibra con stampa di pizzo sulla parte davanti. Ci sono quelli a stampa maculata e anche quelli con le borchie applicate. Potete facilmente trovare quelli satinati, quelli in lurex, quelli con gli strass applicati alla caviglia. Ce ne sono in pizzo su stampa color carne, in pizzo nero su fondo grigio, in cotone e in microfibra, e anche con la cerniera. Ci sono addirittura quelli Push-up, leggermente lucidi, attillatissimi, che modellano le forme delle gambe e dei glutei.

Una volta trovato il leggins che fa per voi, metà lavoro è concluso. Non avrete speso cifre eccessive, avrete un capo alla moda e la possibilità di sbizzarrirvi sul resto, utilizzando anche vestiti che già possedete.
Se avete un bel decoltè si consiglia un vestitino tinta unita scollato, come ad esempio quelli con la scollatura a forma di cuore che cadono morbidi e attillati sui fianchi. L’alternativa, soprattutto per chi festeggerà all’aperto, è una maximaglia, anch’essa aderente, magari con un maxicollo che vi proteggerà dal freddo, ma non a scapito dello stile. Sempre nel caso che festeggiate all’esterno, l’ideale sarebbe indossare una pelliccia corta, magari ecologica.

Arriviamo quindi al pezzo forte dell’abbinamento: la scarpa. Ebbene sì, per essere davvero Rock Glamour, il leggins così scelto ha bisogno di una compagna fidata. Entrano in scena tacchi vertiginosi: sono perfette sia le francesine tacco 12, sia un modello charleston con open-toe e tacco a spillo, ma anche delle semplici decoltè con plateau vi renderanno alte e slanciate (o vertiginose nel caso che lo siate già).

Potete impreziosire questi colori neutri (nero, grigio, maculato) giocando con gli accessori: sia che abbiate osato maggiormente con le fantasie in pizzo, sia con le borchie, a vostra discrezione indossate degli accessori come perle ai lobi e al collo o in alternativa degli accessori “rock”, come ad esempio un ciondolo lungo argento con la chitarra, o degli orecchini a forma di piccole croci (l’ideale sarebbe se fossero di strass o con dei diamantini).

Non vi resta che prendere la vostra borsetta con le pieghe e un bel fiocco nera o quella con le applicazioni argentate o, ancora, la vostra pochette preferita in pizzo o stampa animalier: sarete pronte per un elegantissimo e provocante Capodanno!

Ma non dimenticate che, come da tradizione, non si può tralasciare il simbolico accessorio rosso: un completino intimo in pizzo di questo colore sarà indicatissimo e di buon auspicio!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come vestirsi a capodanno?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il rosso non deve mai mancare , se avete un bel decoltè si consiglia un vestitino tinta unita scollato

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbigliamento capodanno vestiti

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come vestirsi a capodanno?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento