Come vendere vestiti ai negozi dell’usato?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:44:32 17-10-2011

I negozi dell’usato si caratterizzano per l’originalità e per essere vantaggiosi da un punto di vista economico.
Negli ultimi anni si sono largamente diffusi e ormai sono in grado di garantire un’offerta varia e completa che va dal mobilio agli accessori per mamme e per bambini, agli abiti da sposa fino ad arrivare all’abbigliamento.
A Roma esistono moltissimi negozi dell’usato. Alcuni sono di tipo “storico”, come le bancarelle del mercato di Via Sannio. Molte di queste attività sono specializzate nella vendita di oggetti collegati ad un determinato periodo e tra queste possiamo ricordare “Shaft Market”, nel quartiere San Lorenzo, che vende in prevalenza abbigliamento usato Vintage anni Settanta, oltre agli accessori di ogni genere.
Esistono, però, anche delle grandi catene in tutta la città che offrono la possibilità di portare in conto-vendita gli abiti dismessi, ma che siano in buono stato. Un grande franchising è il “Mercatino dell’Usato”. Uno dei negozi di Roma si trova nel Quartiere Appio-Tuscolano, in via Tarquinio Prisco, ma è possibile trovarne in molte altre zone della Capitale come Eur, Casilina, Portonaccio, Monteverde.
“Il Mercatino dell’Usato” offre la possibilità di vendere abiti, gonne, pantaloni fino alla lingerie, alle borse, le sciarpe, la bigiotteria e molto altro.
Chi vuole vendere non è sottoposto a nessun tipo di spesa, tra l’altro, è possibile richiedere una valutazione della merce a domicilio e, se ce ne è bisogno, anche il trasporto al negozio.
Gli abiti saranno messi in esposizione gratuitamente e nel momento in cui verranno venduti sarà corrisposto il 50% del prezzo che è stato concordato insieme con il responsabile del mercatino. Il ricavo, però, non sarà consegnato immediatamente, ma il mese successivo alla data di vendita.
“Il Mercatino” è un negozio dell’usato che si trova in Via Norcia 18. Permette anch’esso un’esposizione gratuita, previa, però, valutazione della merce. Sottolineano, infatti, che fanno particolare attenzione alla qualità dell’oggetto o dell’indumento e fanno una cernita oculata del prodotto.
Le loro condizioni sono le seguenti: chi avesse abiti da vendere può esporli presso il mercatino in forma gratuita e ad un prezzo concordato. Viene lasciata la libertà di decidere di ritirarli in qualsiasi momento, tranne nel caso, naturalmente, che gli abiti siano stati venduti oppure prenotati. Esiste, però, un limite temporale che viene posto. Nel caso siano passati sessanta giorni e l’abito non sia stato venduto, scatterà automaticamente uno sconto sul prezzo di vendita che può arrivare fino al 50%. Se, invece, fossero passati novanta giorni, il mercatino potrebbe avvalersi della facoltà (accettata preventivamente dal cliente) di vendere l’abito a qualsiasi prezzo di realizzo.
Un’altra catena è “Mercatopoli”. A Roma esistono due negozi, ma solo in quello in Via Boccea possiamo trovare l’abbigliamento. Per quanto riguarda le condizioni di vendita queste vengono specificate in una sorta di contratto, un mandato. Sulla base dell’articolo e della sua qualità è possibile ottenere un ricavo che va dal 50% al 65% sul prezzo concordato e che verrà corrisposto dopo soli quindici giorni dalla vendita.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come vendere vestiti ai negozi dell’usato?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: molte di queste attività sono specializzate nella vendita di oggetti collegati ad un determinato periodo , esistono anche delle grandi catene in tutta la città che offrono la possibilità di portare in conto-vendita gli abiti dismessi

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti vogliono vendere il proprio usato

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: business Lavoro vendere usato

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come vendere vestiti ai negozi dell’usato?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento