Come vendere giochi usati su game stop?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:30:54 09-02-2011

Gamestop è il più grande e famoso rivenditore di videogiochi nordamericano con sede nel Texas e quasi 5000 negozi in tutto il mondo. Gamestop è anche un rivenditore online di videogiochi, ossia permette a chiunque di acquistare comodamente da casa propria attraverso internet i videogiochi che si desiderano. I siti web gestiti da Gamestop sono due: Gamestop.com e Ebgames.com. Per gli appassionati italiani di videogiochi è invece disponibile il sito in italiano Gamestop.it.
Dal sito online è possibile comprare giochi nuovi, consolle e accessori per le piattaforme più conosciute (Playstation 3/2, Xbox360, Nintendo Wii, PC, PSP e Nintendo DS) . Il servizio è ottimo e per acquistare basta solo registrarsi, scegliere il prodotto che volete acquistare, aggiungerlo al carrello e pagare tramite un metodo di pagamento online come carta di credito, bonifico bancario e paypal.
Gli store Gamestop nel territorio italiano sono invece conosciuti anche come punti di vendita di giochi usati con una garanzia offerta dagli esperti di Gamestop: è possibile infatti trovare giochi, anche recenti, a un prezzo minore poichè sono valutati come usato (magari sono stati usati solo un paio di volte o nessuna, ad esempio potrebbe essere stato un gioco non gradito). Gli assistenti del negozio Gamestop garantiscono la massima funzionalità del gioco usato al momento dell’acquisto, così non dovrete preoccuparvi di avere brutte sorprese. Inoltre se il gioco è difettato è possibile chiedere una resa, restituendo il videogame acquistato.
Se avete ad esempio qualche videogames che non usate più, o un doppione, oppure un’intera consolle e degli accessori che volete vendere, gli store Gamestop offrono un servizio di valutazione usato; ecco una guida per vendere al meglio i vostri giochi:
- Innanzitutto vi conviene vendere tutti i vostri giochi e accessori separati e non in blocco per ricavarne di più;
- selezionati i giochi da vendere controllate su internet eventuali valutazioni dell’usato: su Gamestop.it è disponibile un forum dove potrete scambiare opinioni con molti altri clienti che vi potrebbero aiutare nella vendita e nella valutazione approssimativa dei vostri giochi;
- Dopo esservi fatti un’idea dei soldi che vi potrebbero dare per i vostri oggetti, andate nel negozio Gamestop più vicino a casa vostra: per fare ciò andate a questo link http://www.gamestop.it/core/common/productLocator.aspx dove potrete vedere una mappa dell’Italia dove vedrete segnati tutti gli store Gamestop.
- Recatevi con i vostri videogames e accessori al negozio più vicino e chiedete ad un assistente di valutare i vostri oggetti. Sicuramente ve li valuterà in blocco, per questo consiglio di andarci con un solo gioco alla volta. Il negoziante quindi vi dirà quanto vi potrebbe dare in cambio dell’oggetto.
- Accettate l’offerta solo se è vicina a quella aspettata.

La mia opinione su Gamestop (e anche di altri clienti) è che molte volte i giochi sono valutati davvero poco dai negozianti e che converrebbe venderli ad esempio su negozi online come ebay.it.

Naturalmente se non volete perdere tempo per disfarvi di videogames vecchi e inutilizzati, Gamestop e il suo servizio clienti rimane una valida alternativa.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come vendere giochi usati su game stop?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento