Vantaggi della carta si

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:01:40 04-02-2011

CartaSi è uno dei marchi più noti nel mondo delle carte di credito ed è tra quelle che hanno uno dei circuiti più vasti di spendibilità sia in Italia che all’estero.
La validità della carta è legata solitamente a dei parametri che tengono in considerazione l’affidabilità del cliente che viene stabilita dalla banca nella quale è stata richiesta; la carta può essere utilizzata fino all’ultimo giorno dell’ultimo mese di validità, e alla scadenza verrà rinnovata automaticamente.
Esistono due tipi di CartaSi: la carta con il logo del solo ente proprietario e quella che riporta anche il logo della banca in cui viene indicato in quale istituto è aperto il conto corrente su cui è appoggiata la carta.

Sul retro della carta si trova uno spazio da firmare per renderla assolutamente sicura e personale e un codice di 3 cifre, indispensabile per effettuare gli accquisti on-line. In alcuni casi una carta non firmata potrebbe non essere valida

La CartaSi può anche essere utilizzata per effettuare il prelevamento di denaro contante dagli sportelli automatici abilitati sia in Italia che all’estero. In questo caso è necessario avere un codice segreto di 4 cifre che viene spedito direttamente a casa del cliente.

CONFRONTO CON UN PRODOTTO SIMILE

Una carta di credito che può essere confrontata con la CartaSi è la “UnicreditCard Classic” emessa direttamente da Unicredti Banca di Roma, la carta della Unicredit offre indubbi vantaggi rispetto alla CartaSi, prima di tutto l’estratto conto è esente dal pagamento dell’imposta di bollo, i rifornimenti di carburante sono esenti da spese aggiuntive e inoltre c’è una riduzione a 1,75% della maggiorazione di cambio su operazioni effettuate all’estero.

La UnicreditCard Classic offre inoltre le seguenti coperture assicurative:

* protezione acquisti, prelievi e bagaglio;
* infortuni in viaggio o a seguito di scippo o rapina;
* furto nel domicilio e, in più difesa legale dei diritti del consumatore e informazioni legali telefoniche.

Con la UnicredtiCard Classic è possibile, aderendo al servizio di Banca Multicanale, controllare tutti i movimenti effettuati, l’estratto conto della carta, in questo caso, viene inviato online con ul ulteriore risparmio sui costi di spedizione.
Più efficente risulta essere il servizio clienti della UnicreditCard, tempi di attesa decisamente più bassi rispetto a quelli della CartaSi e maggiore efficenza nel risolvere le problematiche poste dal cliente.

PREZZO: La CartaSi, se non è collegata ad un conto corrente, ha un costo totale annuo di euro 74,23. Il costo della UnicreditCard Classic è incluso nel costo annuo del conto corrente, non sono previsti costi aggiuntivi per il rilascio di una seconda carta per il familiare cointestatario del conto.

SVANTAGGI: Costo annuo, commissioni alte per chi vende, uno dei motivi per cui non tutti la accettano come per esempio il LIDL, alte commissioni per l’anticipo del contante, alte commissioni aggiuntive sul cambio quando si effettuano acquisti in paesi extraUE.

VANTAGGI: Circuito di spendibilità, servizi on-line gratuiti, protezione globale contro le frodi, servizio SMS che informa sugli acquisti effettuati, una polizza assicurativa gratuita che grantisce, tra le altre cose, una copertura contro il furto degli acquisti effettuati con la carta e dei contanti prelevati.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Vantaggi della carta si
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Circuito di spendibilità , protezione globale contro le frodi

Giudizio negativo Svantaggi: commissioni alte per chi vende

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: banche carta di credito carta si

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Vantaggi della carta si? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento