Come usare i comandi vocali sul Samsung Galaxy S2?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:19:33 24-11-2011

Scopriamo come usare i comandi vocali del Samsung Galaxy S2, lo smartphone della casa sudcoreana che sta ottenendo consensi unanimi fra gli addetti ai lavori, avvicinandosi in maniera sensibile alle prestazioni della concorrenza, che nel mercato dei cellulari è rappresentata dal statunitense iPhone 4.
Il primo passo da fare è accedere al menu principale dove troviamo la finestra che consente di aprire l’applicazione “comandi vocali“, gestita dal device Vlingo, in collaborazione con Samsung.
Dopo aver effettuato l’accesso si ha a disposizione una serie di opzioni completamente gestibili attraverso l’uso della nostra voce: composizione di un messaggio, chiamata vocale, inviare email, aggiornare il profilo dei social network come Facebook oppure Twitter, impostare il navigatore e selezionare la destinazione che preferiamo, riprodurre la musica già presente all’interno dello smartphone, salvare una nota o un promemoria, tutto questo semplicemente comunicandolo al terminale.
Queste impostazioni vanno regolate tramite il menu apposito che permette di decidere anche quali modalità il telefono deve avere durante l’utilizzo di questa funzionalità.
Una delle differenze sostanziali che contraddistingue il nuovo smartphone rispetto ai suoi concorrenti è il non dover più toccare lo schermo obbligatoriamente come in passato: è sufficiente che l’utente pronunci il comando “Ciao Galaxy“, ed il programma parte in automatico.
A questo punto la voce preinstallata chiederà che cosa si ha intenzione di fare: ad esempio, se vogliamo inviare un messaggio ad una determinata persona, occorrerà pronunciare “Messaggio a” e il nome così come è scritto nella rubrica. Comparirà subito la classica schermata per inserire il testo all’interno del messaggio, testo che corrisponderà a ciò che noi ordiniamo al telefono. Dopo pochi secondi l’applicazione ci chiederà di confermare la scelta fatta, pronunciando “Invia”, oppure di cancellare il tutto attraverso il comando vocale “Annulla”.
Per chi invece fosse interessato alla navigazione mentre si trova alla guida della propria automobile, dovrà comunicare la frase “Naviga fino a” seguita dalla destinazione che intendiamo raggiungere. Così facendo il navigatore si azionerà immediatamente, mostrando il luogo scelto.
Se desideriamo effettuare una chiamata ad un contatto presente nella rubrica basterà dire la parola chiave “Chiama“, seguita dal nome della persona che intendiamo sentire.
Oltre alle funzioni elementari di inviare un messaggio o chiamare un numero, i comandi vocali del Samsung Galaxy S2 offrono la possibilità di gestire strumenti multimediali come il lettore musicale. Il comando vocale da utilizzare è “Riproduci musica“, pochi attimi dopo sarete in grado di ascoltare le canzoni salvate all’interno del lettore.
Bisogna prestare attenzione a non dimenticare di pronunciare “Ciao Galaxy” per avere accesso ai comandi vocali. Ricordiamo infine che quest’ultimi possono essere sbloccati anche attraverso un doppio tocco sulla parte superiore del terminale in alternativa al comando predefinito “Ciao Galaxy”.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come usare i comandi vocali sul Samsung Galaxy S2?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: offrono la possibilità di gestire strumenti multimediali , è disponibile anche il navigatore

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: comandi vocali Galaxy Samsung Galaxy S II Samsung Galaxy S2 smartphone Samsung software Android

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come usare i comandi vocali sul Samsung Galaxy S2?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento