Trucco ragnatela per un Halloween da paura

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:19:52 20-10-2014

Halloween è alle porte, perciò prepariamo i dolcetti e facciamo a gara per accaparrarci il vestito più pauroso! La festa, in origine popolare principalmente negli Stati Uniti, oramai ha conquistato tutti, grandi e piccoli. E allora perchè non organizzarsi al meglio per essere perfettamente in tema?

Non è necessario spendere un capitale, oltre che una considerevole quantità di tempo, in trucchi complessi e abiti azzeccati. Per un look da brivido è sufficiente un make-up d’effetto, con cose che abbiamo già nella trousse, con soggetto la sempreverde ragnatela. È semplicissimo, basta un po’ di manualità ed il gioco è fatto!

Iniziamo con una base di fondotinta coprente, di una o due tonalità più chiaro del nostro incarnato, completato da un velo di cipria. Questo permetterà di avere una base uniforma e un colorito “cadaverico”. A questo punto usiamo un ombretto nero su tutta la palpebra e sfumiamolo con un pennellino (o un cotton fioc, se vogliamo rendere le cose ancor più semplici) verso l’esterno dell’occhio. Ora prendiamo una matita nera o un eyeliner e diamo definizione allo sguardo contornando interamente (sia sopra che sotto, quindi) l’occhio. Se vogliamo un effetto più horror, usiamo in abbinamento un ombretto rosso, da sfumare sul contorno insieme alla matita nera.

Sempre usando la matita, o ancor meglio un eyeliner, per un colore più intenso e duraturo, partendo dall’angolo esterno dell’occhio, disegniamo cinque raggi, che saranno lo scheletro della nostra ragnatela. Teniamo i gomiti appoggiati su un piano e facciamo con calma, in modo da avere un disegno preciso e non sbavato, iniziando con linee sottili da inspessire a poco a poco.

Una volta terminate queste, realizziamo diverse linee, ad arco, che colleghino i raggi della ragnatela e, per un effetto più intenso, possiamo allungare le estremità dei cinque raggi. È possibile ricreare la stessa decorazione anche al centro della fronte.
Il trucco è terminato, ma se vogliamo usarlo per una serata un po’ più fashion e meno “dark”, possiamo modificarlo per renderlo un po’ più scintillante. Ci basta acquistare dei brillantini (quelli che solitamente si applicano sulle unghie vanno benissimo), di colore rosso o dorato, e applicarli sul viso per impreziosire il look. Per attaccarli usiamo la colla per ciglia finte, da mettere su retro di ogni brillantino, e posizioniamoli sui raggi della nostra ragnatela.

Trucco ragnatela per un Halloween da paura
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Trucco ragnatela per un Halloween da paura? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento