Per trovare Lavoro meglio Monster o Infojobs ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 22:16:24 03-12-2010

Per capire come possiamo trovare lavoro in rete, mettiamo i due maggiori siti di ricerca offerte di lavoro, Monster ed Infojobs a confronto.
Monster è il portale dedicato al lavor e alla carriera, che con i suoi servizi, segue i candidati nello sviluppo della loro vita professionale.
Uno dei servizi offerti è My Monster, accounto personale che consente ad ogni utente l’inserimento fino a cinque Curriculum Vitae, per offrire alle aziende l’opportunità di trovarci, con altrettante lettere di presentazione, modificabili in qualsiasi momento e, possiamo tenere monitorate tutte le nostre candidature.
Il curriculum può essere inserito, in formato Word, tramite i campi guidati di Monster, essere reso pubblico e, visibile alle aziende.
Cercalavoro è il motore di ricerca del sito, che ci permette di consultare in modo veloce ed efficace, tutte le offerte di lavoro delle aziende in Italia e anche all’estero, inserendo per la ricerca, parole chiave, categorie professionali e località. Con una ricerca di lavoro avanzata, Monster ci permette di avere maggiori possibilità di riuscita nella ricerca del nostro lavoro. Usando gli agenti di ricerca automatica, avremo nella nostra casella di posta elettronica, tutti gli annunci rispondenti ai criteri da noi impostati, possiamo anche decidere in quale spazio temporale desideriamo ricevere gli annunci, ad esempio una volta al giorno o, una volta al mese. I contenuti sempre aggiornati, ci consentono di tenerci sempre aggiornati sulle novità del settore di nostra competenza. Monster è raggiungile anche dal cellulare. Vantaggi, ottimo sito con tante offerte di lavoro e, sicuramente gli agenti di ricerca. Svantaggi ne presenta qualcuno secondo la mia esperienza, nella costruzione del Curriculum, obbligandoci a volte a scegliere tra opzioni non inerenti alla nostra ricerca.
Parliamo ora di Infojobs, società leader in Italia ed in Europa per traffico internet e numero di offerte e curriculum depositati nel database. Nella sezione personale possiamo inserire il nostro curriculum, anche in questo sito ne possiamo inserire più di uno, a seconda delle nostre scelte, e renderlo visivo alle aziende che visitano il sito in cerca di personale. Sempre nella nostra area personale, possiamo monitorare le nostre candidature, che a seconda dello stato attuale, saranno, inviate,in esame, scartate. Possiamo impostare la ricerca di lavoro, tramite diversi criteri, come ad esempio la regione, o la provincia, oppure per tipo di contratto o tipologia di lavoro. Una volta trovata l’offerta che ci interessa, possiamo inoltrare la nostra candidature, accompagnata dal nostro curriculum personale e da una lettera di presentazione.Vantaggi, sito è molto ben costruito, presenta molte offerte di lavoro ogni giorno, veloce nell’inserimento dei dati personali, è visitato da molte aziende. Sicuramente per esperienza personale consigliato con un punto in più rispetto a Monster.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Per trovare Lavoro meglio Monster o Infojobs ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento