Come trovare gli sponsor per le nozze?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:02:09 15-02-2011

In questa breve guida vorrei parlarvi di una pratica ancora poco diffusa in Italia e in Europa, ma che negli Usa ormai sta spopolando da più di 10 anni: si tratta del matrimonio con gli sponsor! E in questo periodo di crisi, l’idea di riuscire a risparmiare qualche euro sulle spese per il matrimonio comincia a piacere sempre a più coppie che decidono appunto di sponsorizzare il proprio matrimonio. Al di là delle critiche che spesso vengono mosse a chi decide di sposarsi con gli sponsor (come ad esempio che si tratta di persone che “vendono” il proprio matrimonio o che se non si hanno i soldi sarebbe meglio sposarsi senza “feste e festini” piuttosto che rivolgersi agli sponsor), oggi vorrei spiegarvi come è possibile trovare sponsor per il vostro matrimonio.
Prima però, vorrei brevemente illustrarvi il meccanismo del matrimonio sponsorizzato. Una coppia ottiene da una o più aziende, che decidono di sponsorizzare il matrimonio, una serie di sconti, omaggi e regali; in cambio la coppia promette di fare pubblicità gratuita nel proprio blog o sito internet all’azienda che si è offerta come sponsor. Quindi, se doveste decidere di organizzare un matrimonio rivolgendovi agli sponsor, è necessario che vi creiate un blog, il cui nome faccia capire di cosa si tratta, ad esempio “le nozze con lo sponsor”, “matrimonio sponsorizzato”, ecc. Una volta che avete creato il blog cominciate a pubblicizzarlo fra i vostri amici e conoscenti, potete aiutarvi anche con Facebook. Dopodiché, utilizzando la rete oppure girando per la vostra città, dovrete individuare tutte le aziende che potrebbero servirvi per il vostro matrimonio e quindi fotografi, catering, estetiste, parrucchieri, noleggiatori di auto, fiorai, negozi di bomboniere, tipografie, ecc, ecc. Una volta che vi siete creati una lista di tutte le possibili aziende che potrebbero sponsorizzare il vostro matrimonio, non vi resta che contattarli anche via mail. Nella mail spiegherete la vostra intenzione e chiederete se sono disposti a sponsorizzarvi in cambio di pubblicità. Non scoraggiatevi se molte aziende non vi risponderanno o se la risposta è negativa, in quanto, ripeto che si tratta di qualcosa di nuovo e ancora poco conosciuto (a questo proposito, vi consiglio di rivolgervi ad aziende piccole che, rispetto a quelle più grandi, sono maggiormente interessate a pubblicità gratuita perché magari poco conosciute!). Nel momento in cui una o più aziende decide di sponsorizzare il vostro matrimonio, sarà vostra cura inserire quante più notizie dell’azienda sul vostro blog e fare in modo che il blog diventi sempre più frequentato; in questo modo le successive aziende che contatterete saranno più propense ad accettare la vostra proposta vedendo che già altre aziende lo hanno fatto.
Un’ultima cosa che vorrei dire è che non bisogna credere che con il matrimonio sponsorizzato le spese si ridurranno a zero in quanto molte aziende vi proporranno solo degli sconti, ma comunque, se sarete costanti nella ricerca di aziende, riuscirete a risparmiare parecchi soldi.
Se siete interessati all’argomento vi consiglio di cercare sulla rete le testimonianze e i consigli di coppie che hanno sponsorizzato il loro matrimonio o che lo stanno facendo in questo periodo (ad esempio www.anozzeconlosponsor.it” oppure www.matrimonioconlosponsor.it”)
Spero di esservi stato utile, buona serata a tutti!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come trovare gli sponsor per le nozze?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento