Come trasformare un file PDF in un file formato Kindle

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:47:21 07-11-2014

Ecco come dovete procedere per poter convertire, in maniera gratuita, un file PDF in un file dal formato supportato dai lettori di Amazon Kindle.

Poter usufruire di tantissimi contenuti di testo sul proprio lettore Kindle, o su un dispositivo in grado di supportare tale formato, è uno degli obiettivi che gli amanti della lettura si sono posti, ma purtroppo vi è un problema: questi sono a pagamento, e solamente il formato AZW potrà essere aperto dai lettori Kindle.

Trasformare un qualsiasi formato, come ad esempio il PDF, in AZW purtroppo risulta essere a pagamento, dato che tale conversione può essere effettuata solo sul sito web di Amazon: come bisogna procedere dunque per poter effettuare la trasformazione di un file PDF in un formato supportato dal Kindle o dal lettore con tale formato?

La soluzione, completamente gratuita è finalmente arrivata, e questa permette di poter effettuare la conversione dei file: il primo strumento che serve per poter mettere in pratica tale procedura risulta essere il programma, completamente gratuito Mobipocket Creator, che appunto permette di effettuare la conversione.
Bisogna fare una precisazione però: il formato che si verrà a creare non è AZW, ovvero quello proprio di Kindle, ma si tratta di un formato simile, compatibile con Kindle 2, la cui estensione è PRC.

Detto questo, una volta che viene scaricato il programma, bisogna procedere alla sua installazione, che avverrà in tempi brevissimi e che fortunatamente non occuperà tantissima memoria sul proprio computer.
Bisogna poi avviare il programma e successivamente premere sulla voce Import su Exsisting File, che permette di scegliere e convertire uno dei tantissimi file presenti sul computer: bisognerà in questo caso scegliere il programma Adobe, che contiene nella sua libreria tutti i file in formato PDF.

Dopo aver scelto il file, bisogna premere sulla voce Import, che permette di caricare sul programma il file: si aprirà una nuova schermata e nelle impostazioni cliccate sulla voce Book: vi aprirà un menù dove potrete scegliere tra tantissime voci di conversione, e voi dovrete premere su Ebook, e salvate le modifiche.
Selezionata tale impostazione, dovrete solamente premere sul tasto Build, ed attendere che la conversazione avvenga: al termine dell’operazione premete su Ok, e caricate il file sul Kindle: il file vi verrà aperto senza problemi, e potrete leggere il testo presente in quel file.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come trasformare un file PDF in un file formato Kindle
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come trasformare un file PDF in un file formato Kindle? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento