Come trascorrere il Capodanno a Barcellona senza spendere troppo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:43:23 02-12-2011

La città spagnola di Barcellona è una delle mete più scelte per trascorrere la Vigilia de Capodanno, nonostante non vi sia una vera tradizione di spettacoli pirotecnici e feste di piazza, a eccezione delle grandi feste organizzate in Plaza Catalunya e Plaça de Toros Monumental.

Grazie alla vivacità della città e dei suoi abitanti, il Capodanno a Barcellona resta comunque un modo fantastico per festeggiare la fine dell’anno vecchio, soprattutto se si riesce ad alloggiare e mangiare in città senza spendere troppo. Ecco alcuni consigli.

I prezzi si riferiscono a un soggiorno con arrivo il 30 dicembre e partenza il 2 gennaio.

1. Barcelona Rooms, situato vicino alla stazione della metropolitana Urgell, a 600 metri da Plaza Universitat, è collegato all’aeroporto con autobus diretti e si trova a 15 minuti di cammino dalle famosissime Ramblas, mentre, a 500 metri, si trova il quartiere Raval, ricco di bar e negozi. Le camere dispongono tutte di tv a schermo piatto, cassetta di sicurezza e ventilatore e l’hotel mette a disposizione dei suoi clienti un’area wi-fi gratuita. La struttura, inoltre, comprende anche due appartamenti dotati di camera da letto, soggiorno e cucina attrezzata. Il costo di un appartamento con 4 posti letto è di 790 euro.

2. Barcelona Nice & Cozy Hostel è un ostello posto nel quartiere Horta, a 20 minuti di metropolitana dalla stazione di Sants e a 15 minuti da numerosi parchi, tra i quali il famoso Parc Guell di Gaudì. L’ostello dispone di un’area wi-fi pubblica disponibile gratuitamente. Le camere hanno i bagni in comune, ma la struttura concede il libero utilizzo della cucina e della zona pranzo (anch’essa in comune), inoltre dista solo 10 minuti da svariati supermercati. Il prezzo di una camera doppia è di 221 euro circa.

3. Best Western Alfa Aeropuerto, situato a 10 minuti dall’Aeroporto El Prat e a 12 minuti dal centro fieristico Barcelona Fira, è posto nella zona industriale di Barcellona, ma le Ramblas sono facilmente raggiungibili con l’autobus che la fermata è proprio davanti all’hotel e vi conduce lì in 30 minuti. La struttura comprende anche una piscina coperta e offre connessione wi-fi e navetta aeroportuale gratuite. Le camere sono tutte dotate di climatizzatore, tv satellitare, minibar e cassette di sicurezza. E’ inoltre presente un ristorante, il Gran Mercat, che serve pietanze tipiche. Il prezzo di una camera doppia è di 239 euro.

4. Residencia Salesiana Martì-Codolar, posto nel quartiere di Vall d’Hebron, a 300 metri dalla stazione della metropolitana Montbau che collega direttamente la struttura con il centro della città. Le camere dispongono di bagni privati, connessione wi-fi gratuita, riscaldamento, inoltre l’hotel possiede un giardino e un campo sportivo. Per quanto riguarda la ristorazione, il residence offre una sala da pranzo con self-service aperta a colazione, pranzo e cena, e in più fornisce pranzi al sacco su richiesta. Una camera doppia costa 172 euro con colazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come trascorrere il Capodanno a Barcellona senza spendere troppo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono diverse opzioni , una delle mete più scelte per trascorrere la Vigilia de Capodanno

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi non sono tutti adeguati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: barcellona capodanno 2012

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come trascorrere il Capodanno a Barcellona senza spendere troppo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento