tipo chatroulette?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:52:35 26-12-2010

Uno studente moscovita ha recentemente visto la sua vita cambiare decisamente e in maneira repentina grazie ad una idea molto semplice che gli è venuta e con l’aiuto di qualche piccola conoscenza informatica. In due notti, questo studente ha creato Chatroulette.com, un sito che permette a coloro che vi accedono, di potersi collegare in maniera automatica e del tutto casuale a migliaia di altri user allo stesso momento connessi. Cosa vuol dire praticamente?
Che una volta che vi siete collegati, avete configurato la vostra webcam, potreste essere collegati in maniera casuale ad una anziana signora inglese, all’ora del thé che vuole raccontarvi del suo incontro con la regina, o meglio, potreste finire in una simpatica conversazione con un ragazzo di colore in Sud Africa, se non con una ragazza cinese che vuole fare due chiacchiere. Insomma le possibilità di sfruttamento e conoscenza sono infinite, stimolanti e praticamente non c’è un limiti di chi potreste incontrare.

Purtroppo negli ultimi periodi il sito ha avuto dei problemi legali, perché come è evidente è difficile controllare i contenuti del sito, visto che le conversazioni sono tante, in contemporanea e anche private. Si dovrebbe disporre di uno staff immenso. Inoltre anche le informative e il regolamento non erano propriamente molto ristrittive della libertà degli user. Questi due fattori col tempo hanno contribuito all’aumento esponenziale dell’utilizzo di chatroulette per chiamate hard: una vera e propria task force di uomini – soprattutto ma non solo – che utilizzavano il sito per motivi decisamente libidinosi, rendendo il sito non solo poco piacevole, ma anche spesso pericoloso per i minori che vi prendevano parte.

La pausa temporanea di chatroulette ha portatao contemporaneamente alla crescita esponenziale di siti che imitano chatroulette anche se spesso con innovazioni interessanti e funzionalità diverse a quelle di chatroulette originario. Vediamone alcuni insieme.

FaceRoulette.com: uno dei concorrenti diretti di chatroulette, ha risolto i suoi problemi sulla sicurezza degli user legando l’accesso al sito all’accesso a facebook e quindi ad una tracciabilità maggiore dei suoi user. Inoltre la cosa bella di FaceRoulette è che potrete affinare la ricerca per poter trovarae altri utenti che hanno le vostre stesse passioni, che abitano vicino a voi, frequentano gli stessi posti… insomma, facebook si sposa con chatroulette in una perfetta combinazione.

Mebeam.com: un sito che vede tutte le funzionalità di chatroulette, ma ancora più veloce. Non c’è bisogno di registrarsi, ci si deve solo collegare. Una volta connessi, troverete varie funzioni… una delle più interessanti è e rimane quella della chat casuale in webcam, ma con più utenti per volta! Una vera e propria conferenza che vi entusiasmerà in maniera incredibile!

Ciaoamigos.it : questo è un prodotto nostrato, molto interessante. Permette agli utenti che si collegano, di entrare in chat velocemente, scegliendo un nick e digitando l’età. Non ci sono ulteriori registrazioni da fare. Nelle chat troverete sempre tantissimi utenti e divisi per categorie. Ogni categoria ha un diveso codice di comportamento ma in tutte, potrete vedere le anteprime delle webcam di chi partecipa, per potergli mandare anche messaggi privati ed iniziare una sessione dove ci siete eslcusivamente voi.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su tipo chatroulette?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento