Tendenze moda: come decorare i jeans più trendy

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:09:49 22-11-2016

Indossare jeans strappati da donna è stata una delle principali tendenze moda dell’appena trascorsa stagione primavera estate e, con molta probabilità, lo sarà anche per l’autunno e parte dell’inverno. Quando parliamo di jeans strappati non dobbiamo pensare a dei pantaloni che presentano dei leggeri tratti con apertura, ma a jeans che hanno dei veri e propri strappi, anche molto profondi, che in alcuni casi lasciano intravedere il bianco del tessuto, in altri mostrano le gambe della donna, in pieno stile cow e seguendo l’esempio delle modelle.

A questo stile si sono adeguati anche i principali brand che vendono capi di abbigliamento proponendo diversi pantaloni con strappi più o meno ampi ed in varie colorazioni, come Zara, H&M, Saint Laurent, Miss Sixty solo per citarne alcuni che hanno assecondato la tendenza della moda ed hanno proposto diverse soluzioni. Ad esempio jeans strappati che abbinano il bianco o il nero, in verde militare o rosa confetto o impreziositi da inserti con brillanti o con piccoli ricami.

Se hai a disposizione dei vecchi jeans che non indossi più perchè li ritieni fuori moda, potrai tirarli fuori dell’armadio e con un po’ di pazienza ed un paio di forbici, realizzare degli ottimi jeans strappati. Se vuoi praticare anche dei fori ti basterà inserire la punta della forbice nella stoffa in corrispondenza del punto in cui si vuole realizzare il foro e tagliarla. A questo punto, potrai anche allargare i fori con le dita e realizzare lo strappo. L’importante è che siano eseguiti trasversalmente rispetto alla gamba perchè assumeranno un aspetto più naturale. Il successivo lavaggio renderà strappi e fori più vissuti. Eventuali frange si potranno fare con la lama di un coltello per rendere lo strappo più reale.

Nel momento in cui si acquista o si realizza un jeans strappato da donna nasce la necessità di abbinarlo agli altri capi di abbigliamento. Come ogni abito è opportuno evitare innanzitutto gli eccessi ed utilizzare il jeans  nelle occasioni più idonee. Partendo da ciò è preferibile evitare di indossare jeans strappati per colloqui di lavoro e per recarsi in ufficio. Per il resto è un capo che si abbina facilmente a maglioni e t-shirt di vario genere, e anche a blazers e giacche di pelle. Allo stesso modo si possono indossare indifferentemente comode scarpe sportive o modelli con tacchi a spillo, ma anche semplicemente dei sandali. Rappresentano un capo di abbigliamento dallo stile trendy e giovanile che una volta indossato permette di sentirsi completamente a proprio agio e di vivere la quotidianità con maggiore comodità.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Tendenze moda: come decorare i jeans più trendy
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Capo di abbigliamento alla moda , Stile fresco e giovanile

Giudizio negativo Svantaggi: Poco adatto a circostanze professionali

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: jeans moda

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Tendenze moda: come decorare i jeans più trendy? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento