Tendenze per l’arredo 2017: di che colore dipingere le pareti di casa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:07:16 14-12-2016

Quando si decide di cambiare casa, o di rinnovare quella in cui si vive, la prima cosa a cui è necessario pensare sono i colori con i quali dipingere le pareti. Non solo il colore delle pareti di casa ha il potere di influenzare l’umore delle persone che ci vivono, ma risponde a mode e tendenze che spesso cambiano molto velocemente.

Per il 2017 sono già stati individuati dei “must have”, vale a dire le tinte più gettonate per rivestire gli interni della casa. Infatti questi colori non sono da usare solo sulle pareti, ma anche per gli arredi e i complementi.

La tinta che va per la maggiore è il cosiddetto “denim drift“. Il denim drift è un colore azzurro un po’ slavato, che vira verso il grigio. Si tratta di una tintura molto rilassante ed elegante, che si può adottare per ogni ambiente di casa e anche per le tende o per i rivestimenti di divani e poltrone.

Accanto al denim drift tornerà di moda il colore grigio. Se si pensa che questa sia una tinta un po’ smorta, ci si sbaglia di grosso. Riesce a riempire e scaldare gli ambienti e si può usare in abbinamento con il denim drift, creando degli accostamenti di gran classe. Altri colori ai quali il grigio si abbina in modo egregio sono il rosa antico e il marrone in tutte le sue sfumature.

Ci sarà poi una decisa inversione di tendenza rispetto al passato: niente più tonalità pastello, ma colori vividi e decisi, come l’oro, che può essere mescolato anche con altre nuance per creare accostamenti arditi.

Anche il nero sarà un colore molto apprezzato nel 2017, se usato con parsimonia. Quindi sono consigliabili dei piccoli mobili di colore nero, o complementi di arredo come cornici o candelabri.

Per finire ci sarà anche una riconferma, vale a dire il verde foresta, che quest’anno è stato molto usato in ambito di interior design. Il verde foresta resterà uno dei colori preferiti per l’arredo di casa anche nel 2017, specie se accostato al nero e all’oro, per creare sfumature intriganti e originali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Tendenze per l’arredo 2017: di che colore dipingere le pareti di casa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il colore denim drift dà un tocco di classe alla casa , Gli ambienti in grigio sono molto rilassanti e accoglienti

Giudizio negativo Svantaggi: Il nero non va usato in modo eccessivo ma con parsimonia

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento casa colori di moda tinteggiatura pareti

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Tendenze per l’arredo 2017: di che colore dipingere le pareti di casa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento