Telepass: come controllare le nostre spese online?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:57:37 21-09-2015

Quando viaggiamo sulla rete autostradale o sulle tangenziali, non vi è nulla di più comodo che saltare le code utilizzando il telepass. Sopratutto nel periodo estivo, quando le lunghe code ai caselli possono risultare estenuanti.

Telepass” offre oggi una vasta selezione di opzioni, tra queste la più recente è la versione ricaricabile, che rende questo strumento un accessorio adatto a tutti gli automobilisti. L’uso sempre più naturale del telepass rende però necessario mantenere sotto controllo le spese. Per andare incontro alle esigenze dei clienti, “Telepass s.p.a.” mette a disposizione una vasta serie di servizi online, tra questi proprio quello che ci serve per controllare la nostra spesa.

Per poter accedere a questi servizi è indispensabile connettersi al sito aziendale. Vediamo assieme i passaggi necessari.

Innanzitutto dobbiamo collegarci al sito “www.telepass.it“. Se siete registrati ma non vi ricordate il nome utente o la password, nessun problema. Se ricordate il vostro codice fiscale potete e entrambi direttamente dal sito, in alternativa potete chiamare il servizio clienti al numero 840043043 e basterà seguire le indicazioni fornitevi. Nel caso non fossimo registrati, ci verrà richiesta la registrazione a “Telepass Club“. Per registrarsi, dopo aver inserito l’”ID Cliente” che trovate sul vostro contratto, potrete scegliere il nome utente e l’email di riferimento. Vi consigliamo di scegliere una email che utilizzate correntemente, sarà infatti quella utilizzata anche per l’eventuale recupero delle credenziali dimenticate. Terminata questa procedura riceverete una email con le credenziali d’accesso che comprendono il nome utente da voi indicato e una password provvisoria. Al primo accesso vi verrà chiesto di modificarla con una nuova password a vostro piacimento, ma di lunghezza minima di 8 caratteri.

Verrete reindirizzati direttamente alla pagina “Telepass Club“, da dove avrete la visione immediata dei dati del vostro contratto e l’indicazione con le specifiche voci dell’ultimo addebito. Per visualizzare la fattura relativa ad un addebito è sufficiente cliccare sulla freccia a lato e verrà immediatamente generata la fattura, in formato pdf, scaricabile o stampabile dal vostro computer. Mentre la colonna cliccabile “Numero” dà accesso ai dettagli del pagamento. Un’apposita selezione, “Visualizza gli addebiti precedenti”, permette di visualizzare la cronologia dei precedenti documenti emessi.
Un altro metodo per visualizzale l’elenco dei documenti di addebito e delle fatture emesse è quello di cliccare la voce di menu “Fatture e Addebiti” posizionata nella colonna di sinistra, verranno così visualizzati tutti i documenti emessi in ordine di data. Potremo, anche in questo caso, selezionare ogni singolo documento per ottenere maggiori indicazioni o la stampa della fattura corrispondente come nel metodo precedente.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Telepass: come controllare le nostre spese online?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Uso non relegato ai transiti autostradali. , Abilitare o disabilitare l’associazione alle targhe dei nostri autoveicoli.

Giudizio negativo Svantaggi: In caso di furto o uso improprio la garanzia è minima.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: telepass

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Telepass: come controllare le nostre spese online?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento