Come superare la prova costume?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:28:40 10-04-2012

La bella stagione è ormai alle porte e già da adesso donne e uomini stanno pensando all’imminente prova costume.

Come farsi trovare pronte?

La parola d’ordine è: movimento.
Troppo appesantite dopo un inverno di vita sedentaria sia in ufficio che a casa, magari accoccolate sul divano con la coperta sulle ginocchia, è arrivato il momento di togliersi di dosso quel velo di pigrizia e darsi da fare.
Ogni occasione è buona per muoversi e non necessariamente in palestra.
Certo, nei centri fitness è più facile farsi seguire dai professionisti e farsi consigliare la ginnastica più consona al proprio fabbisogno.
Ma non tutte hanno la possibilità di iscriversi ai corsi e quindi bisogna aguzzare l’ingegno ed inventarsi un allenamento ad hoc.
Per iniziare, se il vostro appartamento in condominio si trova ai piani alti, iniziate a dimenticarvi dell’ascensore e ad utilizzare le scale. Fare i gradini significa sostituire i più tradizionali step della palestra e vi aiuterà a tonificare cosce e glutei.
Iniziate con un gradino alla volta, piano piano se ancora il vostro fisico non è abituato al movimento: una volta che vi sentite in forze, potete fare due gradini alla volta con un passo più veloce e deciso.
Lasciate nel box di casa anche l’auto: uscite a fare la spesa o le commissioni unicamente sulle vostre gambe, camminate a passo spedito e regolare. Questo vi permetterà di migliorare prima di tutto il vostro apparato cardio-circolatorio e migliorerà l’aspetto delle vostre gambe.

Non dimenticatevi, però, di associare al movimento che farete una dieta sana ed equilibrata: cercate di eliminare grassi, fritti e condimenti.
Non abusate del sale che non solo non fa bene alla pressione arteriosa, ma finisce per essere la prima causa di ritenzione idrica.
La bella stagione è ricca di primizie che arrivano sulla tavola e consente di poter scegliere tra diverse specie di frutta e verdura fresca.
Contorni semplici e veloci da preparare che possono sostituire un pranzo; frutta che diventa uno spuntino o una merenda naturale e sana senza appesantire il nostro organismo con alimenti unti e grassi.
Bevete tanta acqua, tenetevi sempre una bottiglietta a portata di mano, sia in casa che fuori. Sorseggiatela poco alla volta ma di frequente.
Ricordatevi che l’acqua è la bevanda più dissetante; scegliete quella con poco sodio e residuo fisso più basso per sconfiggere l’eventuale ritenzione idrica.
Se volete, potete chiedere in erboristeria tisane o sciroppi da diluire nella bottiglia a base di erbe drenanti che vi aiuteranno ulteriormente a purificarvi.

Sotto la doccia preparate la vostra pelle all’esposizione al sole: superare la prova costume non vuol dire unicamente eliminare pancia e assottigliare i fianchi, ma anche far sì che la nostra epidermide sia levigata e curata.
Se non siete abituate al peeling durante l’inverno, iniziate ora ad utilizzare settimanalmente degli scrub che elimineranno le cellule morte della vostra pelle e daranno al vostro aspetto una nuova giovinezza.

Semplici regole che tutte possono seguire, per non farsi trovare impreparate sotto l’ombrellone.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come superare la prova costume?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: fare attività fisica , mangiare frutta e verdura

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: dieta dimagrire prova costume

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come superare la prova costume?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento