Come stampare le cover dei dvd?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:10:33 08-02-2011

Stampare le cover dei dvd è fondamentalmente un’operazione semplice,ma richiede un pò di tempo. Innanzitutto ciò che dovrete fare è un’APPROFONDITA RICERCA SU INTERNET per cercare appunto le cover che desiderate stampare. Ci sono tantissimi siti sui quali potete trovare ogni tipo di “locandina”,ma consiglio di cercare il più accuratamente possibile,non fermatevi alla prima cover che trovate poiché la risoluzione dell’immagine(nonostante essa in rete si presenti molto buona)potrebbe essere scarsa. Una volta stampata sarete costretti a ristamparne un’altra, quindi abbiate un pò di pazienza e cercate ancora. Le stampanti ad inchiostro consumano molto colore e le cartucce non costano poco,vi consiglio quindi questa accurata ricerca per non sprecare inchiostro ed eventualmente risparmiare sui soldi per le cartucce del colore.
Una volta trovata la cover che ritenete più opportuna,salvate l’immagine sul vostro computer.Prima di stampare ovviamente dovete prendere le misure uguali alla custodia nella quale volete metterla. Evitate di perdere tempo misurando ogni minimo dettaglio,il lavoro diventerà più lungo e anche molto noioso. Per un’ottima misurazione consiglio di utilizzare programmi come “EASY DVD CREATOR” oppure “NERO6″,programmi che potrete acquistare nei negozi di elettronica.Il costo non è neanche troppo alto, circa 20-30 euro, contando che li potete utilizzare a vita senza doverli ricomprare.Inoltre essi sono anche ottimi programmi per masterizzare sia dvd che cd musicali, quindi sono molto utili essendo multifunzionali.
In entrambi i programmi sono presenti le opzioni sia per stampare il “front cd”(la parte davanti della custodia),sia il retro del cd e addirittura il cd stesso. Infatti “NERO6″ è provvisto anche di uno strumento a forma circolare che vi permette di incollare in modo ottimale la cover direttamente sul vostro cd, per un risultato quasi simile ad un dvd originale.Bisogna però stare attenti a questa procedura in quanto potrebbero formarsi(mentre si sta incollando la cover sul cd)delle bolle d’aria,o la cover potrebbe essere posizionata in modo errato.Il risultato potrebbe non essere dei migliori e sarete poi costretti a ristampare ancora.Per evitare tutto ciò dovete procedere in modo deciso e forte, spingete il più possibile il cd sullo “strumento circolare”, così che non si formino bolle d’aria.Controllate sempre prima di effettuare quest’operazione di aver posizionato bene la cover sul cd,se è storta (come scritto precedentemente)dovrete poi ricominciare da capo.
Come dicevo, entrambi i programmi citati sono provvisti di un metodo per misurare molto bene le cover che intendete postare sulle custodie, in questo caso basta solo prendere la cover che avete scelto e salvato sul vostro pc, trascinarla nel programma e seguire le indicazioni. Vi sarà richiesto solamente di digitare le misure ed il gioco è fatto.
Sarà molto probabile che le prime volte i risultati non siano dei migliori perché bisogna prendere un pò di confidenza con tali procedure, ma una volta capito il tutto, sarà molto semplice, veloce e le vostre cover saranno ottime.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come stampare le cover dei dvd?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento