Spa a Palermo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:04:24 04-02-2011

Negli ultimi anni va sempre più di moda prendersi cura del proprio corpo ed in particolar modo dello stato psicofisico affidandosi alle mani di esperte figure professionali. Le nostre giornate infatti sono sempre più piene di impegni e si ha sempre meno tempo per pensare a noi stessi.
Sono sorti così diversi centri Spa, centri di fitness e beauty farm per venire incontro a queste nostre esigenze, pensati proprio per noi che vogliamo anche trascorrervi un paio d’ore della nostra giornata, oppure week end e brevi periodi di vacanza, rinvigorenti e rilassanti, sottoponendoci a dei veri e propri pacchetti rigenerativi.
Se siamo stanchi fisicamente o mentalmente, stressati e abbiamo scarse energie per lavorare o se desideriamo semplicemente mantenere un buono stato di salute, disintossicando il nostro corpo anche dalle tossine presenti o vogliamo diventare ancora più belli, allora i centri benessere fanno per noi. Basta frequentarli una sola volta a settimana o anche una volta al mese, a seconda ovviamente della terapia che si sceglie di fare.
La parola d’ordine è “coccolarsi” pensando alla cura del corpo e all’equilibrio della mente, attraverso l’utilizzo di olii, candele, pietre, bevande che coinvolgono tutti i nostri sensi. Al loro interno si trovano personal trainer, massaggiatori, naturopati etc. Qui si possono seguire corsi di yoga oppure praticare metodiche quali idroterapia, aromaterapia, cromoterapia e chi più ne ha più ne metta, sempre all’insegna del benessere del nostro stato psicofisico che ci consenta di ottenere un equilibrio tra mente e corpo. L’importante è sapere scegliere quello su misura per noi e magari più vicino a casa nostra. Poi se la struttura scelta propone una vasta gamma di terapie allora conviene ancor di più.
A Palermo vi sono diversi centri Spa da potere frequentare. Uno di questi è il centro “O sole mio City Spa” che si trova nel cuore della città, in via Libertà. Al suo interno vi sono le vasche idromassaggio con le cascate cervicali, bagno turco e docce emozionali inoltre si possono fare trattamenti specifici di bellezza per il viso e per il corpo e non mancano i parrucchieri sia per donne che per gli uomini. I prezzi variano in base al trattamento scelto da un minimo di 25, euro ad un massimo di 80,0.
Un altro centro benessere famoso è quello sito in via Torrearsa e che va sotto il nome di Hamman. Il bagno turco è ideale per chi vuole rilassarsi attraverso un percorso che si snoda in varie stanze comunicanti e con diversa temperatura, quali l’epodyterium, il tepidarium e il calidarium. Non mancano poi altri spazi relax e stanze dei massaggi dove, le mani abili di massaggiatrici esperte, ci aiutano ad abbandonarci all’ascolto del nostro corpo e alla riconciliazione con noi stessi, attraverso profumi, essenze e vapori. Per chi invece vuole rilassarsi sorseggiando un ottimo tè vi è anche una piazza arredata con tavolini e sedie dove questo viene servito in eleganti teiere e in tante versioni, insieme a tisane ed infusi di ogni genere. Inoltre è presente uno spazio dove viene praticato yoga, shiatsu e altre discipline per il benessere psicofisico del corpo.

Spa a Palermo
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ultimamente le Spa sono diventate una vera e propria moda , Non c'è nulla di meglio che una giornata rilassante in una Spa

Giudizio negativo Svantaggi: Attenzione, alcune Spa hanno dei prezzi elevati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: centro benessere palermo spa

Categoria: Affari e finanza Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Spa a Palermo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento