Come sono le scuole di tango a Fano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:09:04 21-02-2011

Fano è una città marchigiana di 65.000 abitanti situata sul medio-adriatico a metà fra Ancona e Rimini distante fra esse per 50 chilometri. Essa è facilmente raggiungibile via autostrada e via treno trovandosi lungo le più importanti direttrici del traffico adriatico.

Nella città di Fano in provincia di Pesaro e Urbino sono presenti diverse scuole di ballo latino-americano soprattutto quelle dedicate alla salsa e merengue. Dalla fine del 2010 sono nate due scuole per apprendere l’elegante tango argentino, ballo immancabile in una città come Fano da sempre ricca e amanti dei balli sudamericani tanto da organizzare balli di gruppo lungo la spiaggia con la presenza di famosi maestri.
Il tango argentino da realtà popolare ben presto è divenuta una vera e propria arte spopolando in tutti i paesi del mondo dove i maestri argentini hanno trovato terra fertile per impartire le loro lezioni e soprattutto in Italia dove possediamo lo stesso sangue caldo.

Le due scuole di Fano sono nate sotto la spinta della grande richiesta di questo tipo di ballo in quanto è già presente una importante scuola di salsa ma che non prevedeva questa disciplina.
Una scuola è nata a inizio ottobre ed essa è aperta a tutti i principianti che vogliano avvicinarsi al tango argentino. Lezioni si svolgeranno presso la palestra Dynamica (vicina al centro storico e facilmente raggiungibile anche a piedi) ogni venerdì dalle 20.30 alle 22:00 con i maestri Fabio e Elena che insegneranno a ballare sia singolarmente che in coppia. Le prime lezioni erano svolte gratuitamente per far conoscere questo ballo, ma ancora oggi chiunque sia interessato può andare a guardare le lezioni e chiedere qualsiasi tipo di informazione.

L’altra scuola invece è situata in Viale Piceno lungo la statale Adriatica nel locale del circolo Arci “Boomker” facilmente raggiungibile.
I corsi avverranno tutti i lunedì dalle 21:00 fino alle 22:30 pagando l’ingresso alla modica cifra di 5 euro che darà diritto anche a una consumazione. I corsi effettuati da Costanza e Mauro sono rivolti a coloro già in confidenza col Tango avendo già raggiunto un livello intermedio che potranno ulteriormente migliorare. La scuola poi organizzerà altri eventi collaterali rivolti a tutti coloro che avranno preso parte alle serate di Tango argentino.

Quindi le due scuole si può dire che lavorino in simbiosi essendo una rivolta a un pubblico principiante anche completamente inesperto in materia, mentre l’altra si occupa di migliorare fino al perfezionamento allievi che abbiano già appreso le tecniche elementari del famoso ballo argentino.
Per maggiori informazioni su queste due scuole, le uniche non solo di Fano ma anche della intera provincia, ci si può sia presentare di persona oppure mettersi in contatto sia telefonicamente che per email. Nella palestra Dynamica è consigliato andare a osservare le lezioni svolte in quanto è gratuito e ci si può avvicinare al tango.
Un sito molto utile e ricco di informazioni sul tango nelle marche è:

http://tangomarche.altervista.org

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come sono le scuole di tango a Fano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Nella palestra Dynamica è consigliato andare a osservare le lezioni , gratuito

Giudizio negativo Svantaggi: non è il genere di ballo che piace a tutte le persone

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: scuola di ballo tango Tempo libero

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come sono le scuole di tango a Fano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento